10 ore fa:Il Co-Presidente della "Corigliano Volley" Natalino Gallo tra le eccellenze italiane premiate a Roma
7 ore fa:Co-Ro, la zona Momena cambierà volto: approvato il progetto del lungomare
11 ore fa: La presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola in visita in Calabria
8 ore fa:"Un giorno all'improvviso" è il Festival del teatro contemporaneo che a dicembre animerà la Calabria
6 ore fa:ClemenDay, se la promozione del territorio fa rima con provocazione
3 ore fa:Strage di Thurio, a Catanzaro l’ultimo saluto alla capotreno Maria Pansini,
5 ore fa:Partito Democratico, tutto gira attorno a Stasi… nella buona e nella cattiva sorte
9 ore fa:"Alto Impatto" a Schiavonea, effettuate perquisizioni alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa: Concluso a Cassano Jonio il raduno nazionale delle Città del Sollievo

Tornano gli incontri di "Lorica Libro Amica edizione 2023"

1 minuti di lettura

SAN GIOVANNI IN FIORE - Lorica Libro Amica rinnova il tradizionale appuntamento culturale del secondo fine settimana di agosto presso la sede del Parco Nazionale della Sila, riproponendosi in programma nei giorni 11, 12 e 13 agosto alle ore 18:00.

«Con il patrocinio del Parco Nazionale della Sila, della Patata della Sila IGP e il contributo della BCC Mediocrati e Spadafora Gioielli - si legge nella nota -, il programma prevede per venerdì 11 agosto la presentazione del libro Buh! tra le corde dell'altalena, di Sergio CroccoLa Terra di Piero. Intervengono con l'autore: Marcella Infusino, sociologa, vice presidente dell'associazione culturale "libro amico", e Claudio Dionesalviinsegnante di lettere e mediattivista.

A seguire, sabato 12 agosto, si terrà l'evento La Banca di Comunità da Cassa Rurale a Gruppo Bancario più di trent'anni di evoluzione cooperativa in Calabria, di Nicola Paldino a colloquio con Federico Bria di Ecra: insieme agli autori si intratterrà l'imprenditore agricolo e socio della BCC Mediocrati, Mario Grillo.

E infine, domenica 13 agosto, la manifestazione si concluderàcon la presentazione del libro Medma, architettura e paesaggio per l'esistente di Giovanni Multari e Michelangelo Pugliese, tab edizioni, e la partecipazione dell'architetto Giuseppe Scaglione, professore presso l'Università di Trento e direttore della rivista Disegno all'Italiana, e di Federica Lanuara, laureata presso il DiARC Università degli Studi di Napoli che ha partecipato alla ricerca "la piccola America"».

Tutte le presentazioni dei libri saranno moderate da Andrea Vulpitta.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.