5 ore fa:Tirocinanti, Incarnato (Psi) chiede garanzie sulle risorse finanziarie
16 minuti fa:Una nuova alleanza educativa: a Co-Ro il convegno "Avrò cura del tuo sguardo"
1 ora fa:San Lorenzo del Vallo, polemica sul Castello Alarcón: «Un buco nelle mura, una ferita alla storia»
4 ore fa:L'ultima tappa de "Il Cammino della Responsabilità" si terrà oggi a Cassano
46 minuti fa:Ospedale di Cariati, lavoratori delle pulizie: «Senza stipendio da mesi»
4 ore fa:I bimbi di Magnolia riscoprono l'autunno attraverso «un percorso di apprendimento vivo»
3 ore fa:Dissesto idrogeologico, si accelera sui cantieri: consolidamento e sicurezza per Santa Chiara e Pigna
2 ore fa:Una città grandissima che ragiona... come un paesone
1 ora fa:Corigliano Rossano e Fondazione Telethon insieme a Natale
2 ore fa:Graziano: «Ospedali più sicuri e una sanità che cambia grazie al lavoro condiviso»

Piazza Steri si prepara per la seconda edizione di “Dillo alla Luna contest”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Piazza Steri si prepara ad accogliere l'attesa seconda edizione di Dillo alla Luna contest, in cui gareggeranno 6 band e 2 cantautori tra i quali una giuria di altissimo livello proclamerà i vincitori.

Saranno 8 i partecipanti che vedremo nella seconda edizione di Dillo alla Luna contest, il 31 luglio e il primo agosto in piazza Steri, all'interno della ricca rassegna musicale del comune di Corigliano Rossano, Coro Music Fest 2023. Evento gratuito.

L'evento, sotto la direzione artistica di Giuseppe Felicetti e in partnership con Jonica Radio, vedrà la partecipazione di Vonhoa, e Astronomica Liveband, entrambe di Corigliano; Metaverso, di Bari; Effedi, nome d'arte di Federica Durante, di Bologna; Tetracluster, e Gildas, di Cosenza; Mattia Rizzo in arte Solo, di Villapiana, "We met on friday" di Rossano.

Dei 7 artisti in gara solo 3 accederanno alla serata finale dell'1 agosto, dopo un'attenta selezione da parte di una giuria composta da musicisti di fama nazionale ed internazionale: Andrea Innesto, Cristian Bagnoli, Tommy Graziani, Marco Dirani, e Mecco Guidi, che negli anni si sono esibiti con artisti del calibro di Vasco Rossi, Ultimo, Sarah James Morris, James Thomson, Tozzi, Ron, Steve Rogers Band, Annalisa e Cremonini, per fare alcuni esempi.

Il vincitore si aggiudicherà un mese di passaggio radiofonico del proprio brano su Jonica Radio. Tutto sarà in diretta radiofonica grazie alla postazione regia della radio per entrambe le serate, che vedranno il dj set di Piero Ammirante, fatto rigorosamente in vinile.

A seguire ci sarà il concerto spettacolo di Andrea Innesto, storico sassofonista di Vasco Rossi, insieme alla CC Quartet Band, musicisti e turnisti di fama internazionale che ripercorreranno insieme i pezzi più belli della musica rock di tutti i tempi, passando per il punk, il cantautorato, il blues, il funky, per un totale di 2 ore di musica di qualità, a partire dalle 21,00.

«Mi ritengo molto soddisfatto di questa seconda edizione del contest Dillo alla Luna, che conferma nuovamente la voglia di suonare, e la necessità di dare spazio a chi promuove musica originale mettendosi in gioco, dal territorio e non solo» sono le parole del musicista e direttore artistico Giuseppe Felicetti.

«Con grande piacere annuncio che quest'anno le iscrizioni sono arrivate anche da fuori regione, e ciò ci fa guardare ancora più lontano: un festival, un punto di riferimento per tutti i giovani musicisti emergenti che scrivono e compongono musica, che riesce a coinvolgere musicisti e produttori di fama nazionale e internazionale, i quali stimolano i giovani a perseverare in quello che amano e che è la loro passione».

L'evento del Coro Music Fest, è organizzato dall'amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano in collaborazione con Proloco Rossano, Proloco Corigliano, Ionico Rock, e Alterego Live.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.