6 ore fa:A Cariati stanno "scomparendo" le strisce pedonali, Lampare: «urgente intervenire»
5 ore fa:Processione Achiropita a 10 anni dall'alluvione: cammino di fede e di speranza
8 ore fa:Riconoscere l'eccellenza, focus nella quinta edizione di "Extravergine sotto le Stelle"
7 ore fa:A Co-Ro la presentazione di "Cercarsi dentro", il libro postumo di Norella Pujia
6 ore fa:Le pensioni saranno in pagamento da venerdì primo agosto
4 ore fa:A Co-Ro un dialogo attorno alla figura e l'opera di Pier Paolo Pasolini
6 ore fa:Pietrapaola riparte con una nuova Giunta
8 ore fa:Spiga Verde a Crosia, Aiello replica a Russo: «Chi ha fallito ieri non può fare la morale oggi»
7 ore fa:Rigenerazione culturale e paesaggistica, ecco come è nato il Parco Rupestre della Grecìa
5 ore fa:Sette scout si perdono sul Pollino: complessa operazione di recupero dei Vigili del Fuoco | VIDEO

Castrovillari, parte la VII edizione del Premio Internazionale Castrovillari Città della Cultura

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Tutto pronto a Castrovillari per la VII edizione del Premio Internazionale Castrovillari Città della Cultura che si svolgerà Sabato 8 luglio presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città di Castrovillari.

«Organizzato dalle associazioni Khoreia 2000 e Mystica Calabria – riporta la nota - che da molti anni operano per la promozione e la diffusione dell'arte, della letteratura e di tutte le manifestazioni culturali particolarmente significative, patrocinata dal Comune di Castrovillari, con il contributo degli sponsor ufficiali Airnet ed Energy Progress,  la cerimonia di premiazione dedicata alla Poesia, alla Prosa e al Teatro, diventerà anche quest’anno, occasione di turismo culturale per la cittadina capoluogo del Pollino».

«Sono attesi, infatti, centinaia di partecipanti tra finalisti e premiati provenienti da ogni parte d'Italia, molti autori emergenti e molti noti ed apprezzati autori del panorama letterario italiano, che nel week end potranno altresì conoscere e apprezzare la ricchezza e la bellezza del patrimonio storico-artistico e naturalistico di Castrovillari e godere della rinomata enogastronomia tradizionale. Nel corso della manifestazione verranno consegnati anche i premi "Donna e Lavoro" 2023, a Marisa Tafuri, Ermina Di Lorenzo e Adriana Patrichi, un riconoscimento per quelle figure femminili del territorio che con il loro lavoro, quotidiano e instancabile, hanno contribuito alla crescita del territorio stesso e, attraverso la loro attività svolta con spirito di abnegazione e sacrificio, sono per tutti esempi di vita impegnata e responsabile».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.