11 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
14 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
13 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
12 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
13 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
14 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
10 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
11 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
10 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
12 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo

Rotary Clubs Rossano “Bisantium” e Corigliano Rossano “Sibarys” presentano un convegno sul Medioevo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sabato 17 giugno, alle ore 17:30, nel salone degli specchi Centro di Spiritualità- Palazzo Madre Maria Isabella De Rosis si svolgerà un interessante convegno organizzato dai Rotary Clubs Rossano “Bisantium” e Corigliano Rossano “Sibarys”, con il patrocinio del Distretto 2102, dal titolo “Medioevo Sconosciuto” Paesaggi, storia, monumenti e archeologia della Calabria centrale Jonica nell’età di mezzo.

«Dopo i saluti - riporta la nota - dei relativi presidenti Pasquale Catalano e Francesco Lasso e i saluti Istituzionali del sindaco Flavio Stasi, seguirà la presentazione del progetto da parte del coordinatore Salvatore Foti e le dissertazioni puntuali degli illustri relatori: Gregorio Aversa con “l'inquadramento topografico”; Vincenzo Naymo, con “Inquadramento storico ed evoluzione generale”; Alfredo Focà, “La medicina nel Medioevo”; l’archeologo dell'accademia delle Belle Arti di Roma, Francesco Cuteri, “la Chiesa di San Marco e Rossano bizantina”; Antonio Aprelino “il Castello di Corigliano”».

«Nel corso della manifestazione ci sarà la presentazione degli studenti del Polo Liceale area Rossano vincitori del concorso “Excellence Summer Stage”, rivolto alle eccellenze nel campo della fisica, progetto finanziato dal Rotary distretto 2102 e dai Rotary Clubs che hanno organizzato l’evento. A concludere la manifestazione l’assistente del Governatore, Mario Carratelli».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.