9 ore fa:Sanità, Campana attacca: «Nomine fiduciarie e ospedali al collasso nella Sibaritide»
7 ore fa:Tratta e sfruttamento degli esseri umani, Madeo presenta una proposta di legge regionale
5 ore fa:Oncologia, Bosco denuncia i disagi dopo il trasferimento: «I malati non possono affrontare un percorso a ostacoli»
8 ore fa:Arco Jonico, Mazza: «Basta inseguire il Tirreno, la vera forza è nell’identità dello Jonio»
10 ore fa:Discarica abusiva nei boschi di Co-Ro, nulla è cambiato: rifiuti ancora lì dopo mesi
8 ore fa:Roseto Capo Spulico celebra la ciliegia e i sapori De.Co.: due giorni tra tradizione, gusto e valorizzazione del territorio
7 ore fa:Irrigazione, completata la condotta dello Straface: più acqua per le campagne tra Rocca Imperiale e Trebisacce
6 ore fa:Oncologia a rischio nello spoke di Corigliano-Rossano, Scutellà presenta un’interrogazione regionale
6 ore fa:Al dottor Giovanni Bisignani il titolo di Primario Emerito di Cardiologia: il plauso dell'associazione "Un Cuore per Coro"
9 ore fa:Cassano, al Teatro Comunale va in scena “Cammelli a Barbiana”: il racconto poetico della vita di don Milani

Parco Archeologico di Sibari e Sabap Cosenza: tutto pronto per l’evento “Mnemosyne: la memoria e la salvezza”

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L’attesa è finita e il Parco di Sibari apre le sue porte alle novità e al pubblico. Giovedì 30 marzo, infatti, verrà dato ufficialmente il via all’evento “Mnemosyne: la memoria e la salvezza”.

Dalle ore 14:00 e fino alle ore 19:00 il Parco e il Museo Nazionale archeologico della Sibaritide saranno accessibili gratuitamente per la presentazione di un’interessante, nuova scoperta. Quale? A raccontarla al pubblico e agli esperti saranno alle ore 17:00 la Soprintendente ABAP di Cosenza, dott.ssa Paola Aurino e il direttore, il dott. Filippo Demma, con una relazione dal titolo: “Mnemosyne: la memoria e la salvezza. Importanti novità dagli scavi del territorio ai laboratori del Parco archeologico di Sibari”, presso la sala conferenze del Museo.

«Vi suggeriamo – hanno spiegato Aurino e Demma – di non mancare anche perché ci saranno anche altre sorprese – in assoluta anteprima – da non perdere assolutamente».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.