7 ore fa:Caro gasolio, Coldiretti rivendica la richiesta dei 15 milioni e rilancia sui fertilizzanti
3 ore fa:Caro gasolio, Borrelli: «I 15 milioni non finiscano alle grandi aziende. Priorità ai piccoli agricoltori»
2 ore fa:Nuovi Lea, Brutto: «In Calabria le prestazioni non restino sulla carta»
34 minuti fa:Si perde cercando funghi in Sila: ritrovato un uomo di 76 anni, l’allarme dato dal figlio
5 ore fa:Memorial Avalle, Rossano vince al tie-break e vola in finale: oggi la sfida con Tirana
6 ore fa:Cariati, nuova bonifica al porto. In arrivo lavori per 750mila euro e accessi controllati
20 ore fa:Olio invenduto e prezzi in calo, la Calabria cerca una strada fuori dalla crisi
3 ore fa:Sibari-Milano, il Frecciarossa può sfidare davvero l’aereo: dal Nord-Est la partita si gioca sul “porta a porta”
1 ora fa:Cassano, nasce Crisalide: dalla storia di Filomena una rete per le donne che affrontano il tumore
4 ore fa:Tumore al seno, l’appello dei professionisti sanitari: «Non rimandate i controlli»

Parco Archeologico di Sibari e Sabap Cosenza: tutto pronto per l’evento “Mnemosyne: la memoria e la salvezza”

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L’attesa è finita e il Parco di Sibari apre le sue porte alle novità e al pubblico. Giovedì 30 marzo, infatti, verrà dato ufficialmente il via all’evento “Mnemosyne: la memoria e la salvezza”.

Dalle ore 14:00 e fino alle ore 19:00 il Parco e il Museo Nazionale archeologico della Sibaritide saranno accessibili gratuitamente per la presentazione di un’interessante, nuova scoperta. Quale? A raccontarla al pubblico e agli esperti saranno alle ore 17:00 la Soprintendente ABAP di Cosenza, dott.ssa Paola Aurino e il direttore, il dott. Filippo Demma, con una relazione dal titolo: “Mnemosyne: la memoria e la salvezza. Importanti novità dagli scavi del territorio ai laboratori del Parco archeologico di Sibari”, presso la sala conferenze del Museo.

«Vi suggeriamo – hanno spiegato Aurino e Demma – di non mancare anche perché ci saranno anche altre sorprese – in assoluta anteprima – da non perdere assolutamente».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.