Paolo Caiazzo incanta il teatro Comunale di Cassano con la sua profonda verve comica
L'evento è inserito nel più ampio cartellone teatrale promosso dall'Amministrazione comunale in partnership con Creativa srl. Prossimo appuntamento domenica 12 marzo con lo spettacolo “La prima volta” di e con Paolo Conticini
CASSANO JONIO - Nell’ambito del cartellone della Stagione Teatrale, organizzata dall’amministrazione Papasso in collaborazione con la Creativa srl di Andrea Solano, che ne è anche direttore artistico, al Comunale di corso Garibaldi, è andato in scena lo spettacolo comico di e con Paolo Caiazzo: “Terroni si nasce e io lo nacqui…modestamente”, accompagnato dal vivo dai musicisti Emidio Ausiello alle percussioni, Franco Porzio alla chitarra, Sasà Piedepalumbo alla fisarmonica e Roberto Giangrande al contabbasso.
Il celebre comico partenopeo ha presentato al pubblico cassanese e non solo, presente in sala, un altro dei suoi spettacoli divertenti, mai volgari o banali. Caiazzo, già famoso per il celebre personaggio di “Tonino Cardamone”, nel corso della performance teatrale, nel titolo, un omaggio al celebre "principe" Antonio De Curtis, in arte Totò, dopo avere fatto l’etimologia della parola “terrone”, ha affrontato, tra una canzone e un’altra, diversi aspetti della vita, offrendo grandi spunti di riflessione.
Oltre 80 minuti di comicità in cui Cardamone si è esibito in monologhi, sketch e personaggi, ispirati, ideati e proposti dall’attore sugli schermi di smartphone e pc durante il periodo del lockdown. Le gag, le battute, la musica, il canto dell’attore napoletano incarnano la voglia di rinascita del teatro dopo il periodo buio della pandemia.
Da quei mesi di sofferenza, con palchi chiusi e luci spente, sono nate, infatti, gran parte delle nuove gag dell’attore comico tra i protagonisti per oltre un ventennio di Made in Sud. Nel corso dello spettacolo di teatro-canzone, molto gradito e apprezzato dal pubblico, Caiazzo ha raccontato la sua Meridionalità. Un insieme di monologhi, poesie e canzoni che ha reso lo spettacolo incalzante e divertente, nonché ricco di riflessioni sulla Terronia, con i suoi pregi ed i suoi difetti.
Tuttavia, nello spettacolo, non solo Sud, ma anche attualità, politica nazionale ed internazionale per commentare comicamente la vita di tutti i giorni, sempre con la filosofia che anima la sua terra. Tra, l’atro, non poteva mancare in scena il celebre personaggio, sua creatura, di “Tonino Cardamone” con il suo motto: '’a capa mia nun è bona'. Tanti applausi all’indirizzo del comico napoletano e dei musicisti che lo hanno accompagnato hanno segnato la fine dello spettacolo. Il programma della stagione teatrale a Cassano, proseguirà domenica 12 marzo prossimo, con inizio alle ore 21:00, con lo spettacolo “La prima volta” di e con Paolo Conticini.