3 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
1 ora fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
2 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
2 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
4 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
56 minuti fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
3 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
4 ore fa:Un amaro quarto posto per Jesse John ai Campionati Italiani
26 minuti fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
1 ora fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»

L'illusionista Giandomenico Morello incanta la Rai con una corda, un anello e la "magia nelle mani"

1 minuti di lettura

PALUDI - Giandomenico Morello nasce a Paludi, un piccolo paese in provincia di Cosenza. Oggi è un giovane ragazzo di ventisei anni che ha scelto di essere un illusionista e mago dai tempi comici eccellenti. Coltiva l'arte delle ombre cinesi e la mimica, intanto è anche uno studente di ingegneria informatica. Lo avevamo intervistato giù qualche tempo fa - catapultandoci magicamente nel suo affascinante mondo - e raccontando della sua partecipazione a "I soliti Ignoti" condotto da Amadeus nel prestigioso odeon della Rai nella capitale. (Clicca qui per l’intervista).

Ritorniamo a parlare di lui perché proprio stamattina, lunedì 20 marzo, Giandomenico è stato ospite nuovamente da mamma Rai nella rassegna di esibizioni di cantanti, barzellettieri, prestigiatori e performers di ogni genere “… E viva il videobox”. A seguire dalle 8 in poi “Viva Rai 2” con Rosario Fiorello e Fabrizio Biggio.

Uno spettacolo di magia concentrato in circa due minuti con protagonisti: una corda ed un anello! Il giovane illusionista ha stupito il pubblico «non con un gioco di magia ma con un indovinello magico - dice -. Qual è la differenza? Che c’è un indovinello! Come fa l’anello ad uscire dalla corda che a sua volta ha un nodo?». E tra parole e la “magia nelle mani” estraeva l’anello dalla corda legata. Insomma Giandomenico è arte pura e incanto, un vero e proprio inno alla magia. Un esempio di tenacia e creatività, che supera la linea sottile tra il possibile e l'impossibile. Ennesimo orgoglio calabrese! 

(Fonte foto Rai2) 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia