3 ore fa:Incontri medico-paziente, il Circolo Culturale Rossanese ospiterà l'incontro "Il Mal di Testa"
53 minuti fa:«La discarica di contrada "La Silva" va chiusa. È un macigno sulle spalle dei cittadini»
3 ore fa:Grande partecipazione alla prima convocazione plenaria del Gal Pollino Sviluppo
4 ore fa:Il Questore Michele Maria Spina saluta la Provincia di Cosenza
2 ore fa:Il duo pianistico di Jacopo Mai e Davide De Luca aprirà la stagione autunnale de "La Città della Musica"
4 ore fa:Carlo Levi: da stamattina in uso le 4 aule donate dalla Roncalli
1 ora fa:Partito il progetto "Yes I start up Donne Calabria": Finanziamenti fino a 62mila euro
1 ora fa:Ricette della tradizione calabrese per riutilizzare gli avanzi e combattere lo spreco di cibo
23 minuti fa:La Calabria finanzia 58 borse in più rispetto al precedente anno accademico
2 ore fa:Fapi presenta a Cerchiara l’opera “Sud, il capitale che serve” di Carlo Borgomeo

Convegno a Co-Ro su “L'assetto idrogeologico e le risorse boschive”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sabato 10 marzo alle ore 18:00, presso il Castello Ducale, si terrà il convegno dal titolo “L'assetto idrogeologico e le risorse boschive” organizzato dall'Associazione le aquile e dalla Protezione Civile.

I relatori saranno l'ingegnere Nilo Domanico, che parlerà delle opere idrauliche nel territorio: con relazione tra dissesto idrogeologico ed assenza di progettualità; il professore Paolo Veltri che parlerà di dissesto idrogeologico e siccità: cosa stiamo facendo?; il dottore Massimo Bonanno che interverrà in merito al taglio boschivo: manutenzione e polizia del bosco; Ernesto Borromeo (volontario de “Le Aquile”) che interverrà sugli incendi boschivi e il servizio Aib: ipotesi di utilizzo della biomassa legnosa; Francesco Madeo, capogruppo di Azione Italia Viva Reneweurope; Lorenzo Cara (fondatore del Club trekking Rossano) che parlerà del turismo montano ecosostenibile.

Interverrà Antonio Gallina del direttivo Csv Cosenza - Associazione Anpana.

Le conclusioni saranno affidate al rappresentante dell'Amministrazione Comunale.

Parteciperanno le associazioni di Protezione Civile e le associazioni ambientaliste e di tutela del patrimonio ambientale storico e artistico del Comune di Corigliano-Rossano.

Per informazioni chiamare al numero 331 9641202 

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Continua oggi i suoi studi in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Collabora come specialista SEO e comunicazione presso sviluppatori di siti internet. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.