9 ore fa:Ciclone Harry, Tridico accusa il Governo: «Fondi insufficienti e nessun piano di prevenzione»
11 ore fa:Schiavonea al buio, il lungomare nell’oscurità e la città nella paura
10 ore fa:Premio Sipario d'Oro, a Saracena arriva la commedia brillante "Amore… Sali!"
11 ore fa:Terzo Megalotto, il sindaco di Trebisacce scrive a Sirjo e alla Regione: «Evitare i licenziamenti delle maestranze»
13 ore fa:«Spoke di Castrovillari allo stremo. Servono interventi immediati e strutturali»
12 ore fa:Più vini calabresi nei ristoranti e filiere locali a scuola, Gallo: «Ora dobbiamo fare lo stesso con l'extravergine»
9 ore fa:Corigliano-Rossano, presidio fisso della Polizia a Schiavonea: soddisfatta Romano (FdI)
12 ore fa:Rottamazione delle cartelle, Fratelli d’Italia chiede a Stasi di aderire alla misura nazionale
10 ore fa:Elezioni provinciali, si vota l’8 marzo
13 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovi ritrovamenti archeologici a Cantinella: rigenerazione urbana e scavi vanno avanti

Convegno a Co-Ro su “L'assetto idrogeologico e le risorse boschive”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sabato 10 marzo alle ore 18:00, presso il Castello Ducale, si terrà il convegno dal titolo “L'assetto idrogeologico e le risorse boschive” organizzato dall'Associazione le aquile e dalla Protezione Civile.

I relatori saranno l'ingegnere Nilo Domanico, che parlerà delle opere idrauliche nel territorio: con relazione tra dissesto idrogeologico ed assenza di progettualità; il professore Paolo Veltri che parlerà di dissesto idrogeologico e siccità: cosa stiamo facendo?; il dottore Massimo Bonanno che interverrà in merito al taglio boschivo: manutenzione e polizia del bosco; Ernesto Borromeo (volontario de “Le Aquile”) che interverrà sugli incendi boschivi e il servizio Aib: ipotesi di utilizzo della biomassa legnosa; Francesco Madeo, capogruppo di Azione Italia Viva Reneweurope; Lorenzo Cara (fondatore del Club trekking Rossano) che parlerà del turismo montano ecosostenibile.

Interverrà Antonio Gallina del direttivo Csv Cosenza - Associazione Anpana.

Le conclusioni saranno affidate al rappresentante dell'Amministrazione Comunale.

Parteciperanno le associazioni di Protezione Civile e le associazioni ambientaliste e di tutela del patrimonio ambientale storico e artistico del Comune di Corigliano-Rossano.

Per informazioni chiamare al numero 331 9641202 

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.