12 ore fa:Consulta dei Calabresi nel Mondo, Orlandino Greco scommette sulla diaspora: «La Calabria globale è una grande risorsa di futuro»
14 ore fa:Taglio dei voli, l'affondo di Rosellina Madeo (PD): «La Calabria rischia uno splendido isolamento, Occhiuto tuteli studenti e lavoratori»
14 ore fa:Emodinamica, Sinistra Italiana-AVS scrive a Occhiuto: «Serve l’H24 a Co-Ro. Pronti alla mobilitazione»
15 ore fa:Corigliano-Rossano, minacce anche di morte al vicino: divieto di dimora e braccialetto elettronico
16 ore fa:Trebisacce porta identità e sapori al Festival dei Borghi più belli d’Italia
13 ore fa:Rigenerazione del centro storico di Cassano, via libera all'esecutivo per tre palazzi gentilizi: 13 nuovi alloggi popolari
12 ore fa:Porto di Corigliano, il cantiere navale è operativo: primo alaggio per un grande peschereccio
10 ore fa:Sanità territoriale, l'Asp di Cosenza ridisegna la rete: 26 Case e 9 Ospedali di comunità
11 ore fa:Sanità, Cassano avrà Ospedale e Casa di Comunità: avvio previsto entro fine settembre
11 ore fa:Prevenzione e tutela del territorio: il Comune di Crosia avvia la pulizia dei canali e convoca gli enti competenti

Convegno a Co-Ro su “L'assetto idrogeologico e le risorse boschive”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sabato 10 marzo alle ore 18:00, presso il Castello Ducale, si terrà il convegno dal titolo “L'assetto idrogeologico e le risorse boschive” organizzato dall'Associazione le aquile e dalla Protezione Civile.

I relatori saranno l'ingegnere Nilo Domanico, che parlerà delle opere idrauliche nel territorio: con relazione tra dissesto idrogeologico ed assenza di progettualità; il professore Paolo Veltri che parlerà di dissesto idrogeologico e siccità: cosa stiamo facendo?; il dottore Massimo Bonanno che interverrà in merito al taglio boschivo: manutenzione e polizia del bosco; Ernesto Borromeo (volontario de “Le Aquile”) che interverrà sugli incendi boschivi e il servizio Aib: ipotesi di utilizzo della biomassa legnosa; Francesco Madeo, capogruppo di Azione Italia Viva Reneweurope; Lorenzo Cara (fondatore del Club trekking Rossano) che parlerà del turismo montano ecosostenibile.

Interverrà Antonio Gallina del direttivo Csv Cosenza - Associazione Anpana.

Le conclusioni saranno affidate al rappresentante dell'Amministrazione Comunale.

Parteciperanno le associazioni di Protezione Civile e le associazioni ambientaliste e di tutela del patrimonio ambientale storico e artistico del Comune di Corigliano-Rossano.

Per informazioni chiamare al numero 331 9641202 

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.