12 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
12 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
1 ora fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
13 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
10 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
13 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
36 minuti fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
11 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
14 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
11 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”

Convegno a Co-Ro su “L'assetto idrogeologico e le risorse boschive”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sabato 10 marzo alle ore 18:00, presso il Castello Ducale, si terrà il convegno dal titolo “L'assetto idrogeologico e le risorse boschive” organizzato dall'Associazione le aquile e dalla Protezione Civile.

I relatori saranno l'ingegnere Nilo Domanico, che parlerà delle opere idrauliche nel territorio: con relazione tra dissesto idrogeologico ed assenza di progettualità; il professore Paolo Veltri che parlerà di dissesto idrogeologico e siccità: cosa stiamo facendo?; il dottore Massimo Bonanno che interverrà in merito al taglio boschivo: manutenzione e polizia del bosco; Ernesto Borromeo (volontario de “Le Aquile”) che interverrà sugli incendi boschivi e il servizio Aib: ipotesi di utilizzo della biomassa legnosa; Francesco Madeo, capogruppo di Azione Italia Viva Reneweurope; Lorenzo Cara (fondatore del Club trekking Rossano) che parlerà del turismo montano ecosostenibile.

Interverrà Antonio Gallina del direttivo Csv Cosenza - Associazione Anpana.

Le conclusioni saranno affidate al rappresentante dell'Amministrazione Comunale.

Parteciperanno le associazioni di Protezione Civile e le associazioni ambientaliste e di tutela del patrimonio ambientale storico e artistico del Comune di Corigliano-Rossano.

Per informazioni chiamare al numero 331 9641202 

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.