6 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
9 ore fa:Tutto pronto per la terza edizione del Cariati Christmas Village
5 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
8 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia
9 ore fa:Sanità, Campana: «Bloccare il trasferimento del punto nascite è da irresponsabili»
8 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
5 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
9 ore fa:Esecutivo Ust Cisl di Cosenza, al centro il lavoro svolto sul territorio e le nuove sfide da affrontare
7 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
7 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale

A Trebisacce il recital della pianista Sofia Sguazzo

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Giovedì 9 marzo 2023 alle ore 19:00 alla sala Mahler avrà luogo un recital della pianista Sofia Sguazzo. L’evento concertistico è organizzato da Ama Calabria e dall’Accademia Mahler con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale dello Spettacolo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Trebisacce. L’evento è finanziato con le risorse del Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell’Avviso “Attività Culturali 2022” dalla Regione Calabria - Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura.

Sofia Sguazzo, classe 2000, intraprende lo studio del pianoforte all’età di 8 anni con il M° Massimo Siciliano e si diploma con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M° Rosalba Novelli presso il Conservatorio “N. Sala” di Benevento, dove attualmente frequenta il biennio di Musica da Camera. Nel corso degli anni è stata vincitrice di concorsi nazionali ed internazionali e ha tenuto corsi di perfezionamento con i maestri Daniel Rivera, Leonid Margarius, Michele Marvulli, Antonio Condino, Cristiano Burato. Nonostante la giovanissima età, ha tenuto concerti come solista nel territorio nazionale.

In programma di Fryderyk Chopin il Notturno op. 27 n. 1 e il Notturno in do diesis minore op. postuma, B.49, di Ludwig van Beethoven la Sonata in mi maggiore, op. 109 n. 30, di Fryderyk Chopin la Ballata Op. 47 n.3 e di Claude Debussy Pour le piano op. 95.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.