2 ore fa:Venditti (Forum Famiglie Calabria): «Papa Francesco ha guardato alla famiglia con realismo e lungimiranza»
25 minuti fa:Non c'è un euro per i sottopassi mentre l'Alta Velocità in Calabria resta un ologramma
4 ore fa:Un banale incidente finisce in rissa, i carabinieri usano il teser e vengono aggrediti: arrestati
1 ora fa:Corigliano-Rossano, il "Comitato per il Ritorno all'Autonomia" non molla: «Raccolte oltre 7000 firme»
3 ore fa:Non solo musica per il Concerto del Primo Maggio a Trebisacce
4 ore fa:Anche il Comprensivo Mandatoriccio protagonista del Run 4 Hope
2 ore fa:Crosia, in arrivo più di 770mila euro per realizzare la rete fognante in località Pantano
50 minuti fa:Cgil Cosenza ricorda Papa Francesco: «Faro di luce e pace in questo mondo malato»
4 ore fa:La Diocesi organizza una giornata di aggiornamento per il clero e per gli operatori pastorali
3 ore fa:Mondiversi organizza un convegno sulla violenza assistita e sostegno ai minori

A Trebisacce il recital della pianista Sofia Sguazzo

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Giovedì 9 marzo 2023 alle ore 19:00 alla sala Mahler avrà luogo un recital della pianista Sofia Sguazzo. L’evento concertistico è organizzato da Ama Calabria e dall’Accademia Mahler con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale dello Spettacolo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Trebisacce. L’evento è finanziato con le risorse del Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell’Avviso “Attività Culturali 2022” dalla Regione Calabria - Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura.

Sofia Sguazzo, classe 2000, intraprende lo studio del pianoforte all’età di 8 anni con il M° Massimo Siciliano e si diploma con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M° Rosalba Novelli presso il Conservatorio “N. Sala” di Benevento, dove attualmente frequenta il biennio di Musica da Camera. Nel corso degli anni è stata vincitrice di concorsi nazionali ed internazionali e ha tenuto corsi di perfezionamento con i maestri Daniel Rivera, Leonid Margarius, Michele Marvulli, Antonio Condino, Cristiano Burato. Nonostante la giovanissima età, ha tenuto concerti come solista nel territorio nazionale.

In programma di Fryderyk Chopin il Notturno op. 27 n. 1 e il Notturno in do diesis minore op. postuma, B.49, di Ludwig van Beethoven la Sonata in mi maggiore, op. 109 n. 30, di Fryderyk Chopin la Ballata Op. 47 n.3 e di Claude Debussy Pour le piano op. 95.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.