22 ore fa:Frascineto, Rosanna Viceconte riceve la Borsa di Studio "Luigi Angelo Bellusci"
18 ore fa:L'atmosfera che si respirava a Mandatoriccio in un giorno di festa negli anni '70
20 ore fa:Epifania di fuoco a Corigliano-Rossano: due auto incendiate nella notte
Ieri:Una lettera contro il degrado: a Trebisacce il vandalismo dura una notte, il senso civico molto di più
19 ore fa:Cariati, gli allievi di Libere Note in scena al Teatro Santa Gemma
17 ore fa:Precipita da sei metri in una struttura psichiatrica: 42enne della Sibaritide in prognosi riservata
Ieri:Cantinella, la Tabaccheria dei Rumanò domani celebrerà 50 anni di attività
21 ore fa:Celebrare l’identità arbëreshe attraverso l’arte: nasce il Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato”
13 ore fa:San Morello, il sindaco ricostruisce un anno di segnalazioni e richieste: «La burocrazia ha rallentato tutto»
14 ore fa: Sprovieri Corigliano Volley: si lavora in vista delle prossime gare

La scuola delle Arti Maros in Teatro va in scena al Paolella con “Le Smanie”. Ecco quando

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Martedì 10 gennaio 2023, alle ore 20.00 andrà in scena al Teatro Paolella la sezione principianti della Scuola delle Arti Maros in Teatro con “Le Smanie”, tratto da "Le Smanie per la Villeggiatura" di Carlo Goldoni.

Gli allievi, in costume d'epoca, si cimentano nella commedia dell'arte, con un classico, rivisitato e adattato da Mariarosaria Bianco, in chiave ironica e divertente. La storia si sviluppa attorno alla villeggiatura con la quale sono alle prese i diversi personaggi.

Le dame, interpretate da Mariacarla Calabretta e Maria Bianco, sono 2 amiche che in realtà non si soffrono a vicenda e si rimandano continue frecciatine, in particolare riguardo ad un abito che il sarto francese monsieur De La rejussans, interpretato da Arturo Bianco, ha confezionato per le due signore, su indicazione di madame Granon, Roberta Pedace.

Ma le vere protagoniste di questa commedia sono le cameriere pettegole, interpretate da Iris Trotta, Sofia Marazzi, Lucia Morelli, Miriam Campana, Aurora Aloe, Dalila Cirillo, Beatrice Bauleo, Karola Valentini, capitanate dalla governante Chiara Rita Bloise. Un intreccio di trame e pettegolezzi che muovono le fila della commedia che si conclude con il ballo durante la festa di campagna.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia