9 ore fa:Tradizioni, le Vallje di Frascineto hanno incantato turisti e visitatori
10 ore fa:Il biondo tardivo di Trebisacce e lo chef Giuseppe Gatto protagonisti su La7
9 ore fa:Co-Ro cerca un "medico competente" per i dipendenti dell'Ente
7 ore fa:Addio agli Skizzati Group 1991: una storia vera, altro che il tifo social
6 ore fa:Nuova Statale 106 si rischia il paradosso: un terra che anela lavoro non avrebbe lavoratori
8 ore fa:Accordo tra Confcommercio Cosenza e Intesa Sanpaolo: 120 milioni per la crescita delle imprese calabresi
5 ore fa:Bonus occupazione nel Mezzogiorno, soddisfatto Rapani: «Lavoro per giovani e donne deve essere una prospettiva reale»
8 ore fa:Parchi Marini Regionali, Occhiuto nomina Raffaele Greco primo Direttore Generale
7 ore fa:A Cassano «venga intitolato un luogo a Papa Francesco»
5 ore fa:Crosia ricorda Raffaella De Luca, la famiglia dona un defibrillatore alla comunità traentina

Il Festival Euromediterraneo di Altomonte ritorna anche a dicembre con due appuntamenti

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - Il Festival Euromediterraneo di Altomonte ritorna anche a dicembre. Il festival, organizzato dal Comune di Altomonte guidato dal sindaco Gianpietro Coppola con la direzione artistica di Antonio Blandi, che tradizionalmente si svolge d’estate offre due nuovi appuntamenti.

Si tratta degli spettacoli teatrali che vedono protagonisti Debora Caprioglio e Francesco Montanari.

Giovedì 15 dicembre, a partire dalle ore 20,00 nel Salone Razzetti del Chiostro dei domenicani con ingresso gratuito, la Caprioglio sarà la protagonista dello spettacolo “Callas d’incanto”.

Ma l’appuntamento con l’attrice inizierà due ore prima grazie ad Altomonte Open art, la sezione del Festival Euromediterraneo che si occupa delle produzioni originali del festival che ha per tema “Suoni e parole del Mediterraneo”. 

Il primo incontro sarà proprio con Debora Caprioglio, alle ore 18,00 nel Salone Razzetti del Chiostro dei domenicani, dove terrà un workshop di arte teatrale.

Il giorno seguente, venerdì 16 dicembre, Altomonte Open art raddoppia e il protagonista del workshop di arte teatrale sarà Francesco Montanari sempre alle ore 18,00 nel Salone Razzetti del Chiostro dei domenicani.

Alle 20,00, nello stesso luogo e sempre ad ingresso gratuito, Montanari sarà il protagonista dello spettacolo “Il Processo” tratto dalle opere di Platone “L’Apologia di Socrate” e “Critone”.

Per partecipare ai workshop bisogna prenotarsi (possono partecipare 60 persone per ogni appuntamento), entro mercoledì 14 dicembre alle ore 18 o tramite mail all’indirizzo altomonteufficioturismo@gmail.com oppure tramite whatsapp con un messaggio al numero 3334743134.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.