12 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
14 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
14 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
11 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
11 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
9 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
9 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
15 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
13 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
10 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana

Giornata mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza: l'omaggio del Kiwanis club Ippodamo da Mileto

1 minuti di lettura

 

CORIGLIANO-ROSSANO - Ogni anno, il giorno 20 del mese di novembre, circa 600.000 soci della famiglia Kiwaniana celebrano la Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. 

Un'opportunità che unisce i soci e le comunità di tutto il mondo, per trascorrere insieme una giornata attiva, impegnata in progetti di service per i Bambini e per diffondere cultura ed informazione rispetto alla Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (Convention on the Rights of the Child - CRC), approvata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989 e ratificata dall'Italia il 27 maggio 1991 con la Legge n.176. 

Il Kiwanis Distretto Italia San Marino da diversi anni fa parte del gruppo di lavoro per la Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza (Gruppo CRC), un network composto da più di 100 soggetti del Terzo settore che si occupano attivamente della promozione e tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

In occasione della giornata mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza, il Kiwanis club Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto, guidato in questo anno sociale dal presidente Livio Calabrò, ha organizzato un service per i bambini della parrocchia dei Padri Giuseppini del Murialdo di Rossano scalo.

I soci del club Kiwanis hanno proiettato nella sala della parrocchia una serie di contenuti che hanno illustrato ai bambini il significato pieno dei diritti fondamentali dell'infanzia e dell'adolescenza e hanno spiegato loro, in modo semplice, il perché della giornata in cui vengono festeggiati.

Al termine del service, il Club ha offerto ai bambini biscotti e cioccolatini con logo kiwaniano e pizzette. 

Nella giornata commemorativa, il club Kiwanis Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto ha rimarcato in pieno la mission del kiwanis international: "Serving The Children of The World" ovvero "al servizio dei bambini di tutto il mondo"

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.