13 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
16 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
14 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
15 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
16 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
14 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
13 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
1 ora fa:Amendolara, in arrivo mezzo milione di euro per completare il lungomare
14 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
16 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa

Giornata mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza: l'omaggio del Kiwanis club Ippodamo da Mileto

1 minuti di lettura

 

CORIGLIANO-ROSSANO - Ogni anno, il giorno 20 del mese di novembre, circa 600.000 soci della famiglia Kiwaniana celebrano la Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. 

Un'opportunità che unisce i soci e le comunità di tutto il mondo, per trascorrere insieme una giornata attiva, impegnata in progetti di service per i Bambini e per diffondere cultura ed informazione rispetto alla Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (Convention on the Rights of the Child - CRC), approvata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989 e ratificata dall'Italia il 27 maggio 1991 con la Legge n.176. 

Il Kiwanis Distretto Italia San Marino da diversi anni fa parte del gruppo di lavoro per la Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza (Gruppo CRC), un network composto da più di 100 soggetti del Terzo settore che si occupano attivamente della promozione e tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

In occasione della giornata mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza, il Kiwanis club Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto, guidato in questo anno sociale dal presidente Livio Calabrò, ha organizzato un service per i bambini della parrocchia dei Padri Giuseppini del Murialdo di Rossano scalo.

I soci del club Kiwanis hanno proiettato nella sala della parrocchia una serie di contenuti che hanno illustrato ai bambini il significato pieno dei diritti fondamentali dell'infanzia e dell'adolescenza e hanno spiegato loro, in modo semplice, il perché della giornata in cui vengono festeggiati.

Al termine del service, il Club ha offerto ai bambini biscotti e cioccolatini con logo kiwaniano e pizzette. 

Nella giornata commemorativa, il club Kiwanis Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto ha rimarcato in pieno la mission del kiwanis international: "Serving The Children of The World" ovvero "al servizio dei bambini di tutto il mondo"

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.