11 ore fa:Moda Movie compie 30 anni, Barbieri porta in passerella la cucina identitaria calabrese
9 ore fa:Confindustria Cosenza ospita il seminario sull’Avviso FER: focus su incentivi e investimenti nelle energie rinnovabili
7 ore fa:A Morano “Sui passi degli Eroi”, una giornata dedicata alla legalità in ricordo di Falcone e Borsellino
11 ore fa:Amarelli vola in Brasile: la liquirizia calabrese protagonista alla fiera APAS
12 ore fa:Mare, Greco avverte la Calabria: «Senza una strategia le coste rischiano nuovo spopolamento»
10 ore fa:Bandiere Blu, Mazza guarda oltre i comuni: «L’Arco Jonico diventi sistema turistico»
9 ore fa:Il Majorana porta il “Panino Identitario” in carcere: studenti e detenuti insieme per un progetto sociale
13 ore fa:Trasporti e infrastrutture, il M5S porta il confronto a Corigliano-Rossano
12 ore fa:Da Corigliano-Rossano a Strasburgo, Parisi guida la protesta Coldiretti sui fertilizzanti
10 ore fa:Acta Plantarum sceglie il Pollino: dal 21 al 24 maggio il raduno nazionale degli appassionati di flora spontanea

Giornata mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza: l'omaggio del Kiwanis club Ippodamo da Mileto

1 minuti di lettura

 

CORIGLIANO-ROSSANO - Ogni anno, il giorno 20 del mese di novembre, circa 600.000 soci della famiglia Kiwaniana celebrano la Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. 

Un'opportunità che unisce i soci e le comunità di tutto il mondo, per trascorrere insieme una giornata attiva, impegnata in progetti di service per i Bambini e per diffondere cultura ed informazione rispetto alla Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (Convention on the Rights of the Child - CRC), approvata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989 e ratificata dall'Italia il 27 maggio 1991 con la Legge n.176. 

Il Kiwanis Distretto Italia San Marino da diversi anni fa parte del gruppo di lavoro per la Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza (Gruppo CRC), un network composto da più di 100 soggetti del Terzo settore che si occupano attivamente della promozione e tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

In occasione della giornata mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza, il Kiwanis club Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto, guidato in questo anno sociale dal presidente Livio Calabrò, ha organizzato un service per i bambini della parrocchia dei Padri Giuseppini del Murialdo di Rossano scalo.

I soci del club Kiwanis hanno proiettato nella sala della parrocchia una serie di contenuti che hanno illustrato ai bambini il significato pieno dei diritti fondamentali dell'infanzia e dell'adolescenza e hanno spiegato loro, in modo semplice, il perché della giornata in cui vengono festeggiati.

Al termine del service, il Club ha offerto ai bambini biscotti e cioccolatini con logo kiwaniano e pizzette. 

Nella giornata commemorativa, il club Kiwanis Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto ha rimarcato in pieno la mission del kiwanis international: "Serving The Children of The World" ovvero "al servizio dei bambini di tutto il mondo"

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.