6 ore fa:I cittadini al centro del programma di Rinascita Civica di Villapiana
4 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
7 ore fa:Polvere del Sahara sui cieli della Sibaritide: stasera "tramonto rosso"
6 ore fa:Il Comitato Magna Graecia sulla riorganizzazione della rete ospedaliera: «Viziata da centralismo»
3 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
5 ore fa:Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia… il treno
5 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
7 ore fa:Crosia, una nuova politica agricola comune al centro del convegno di Italia Viva
8 ore fa:All'Istituto "Luigi Palma concluso il progetto "Il Teatro fa scuola"
4 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale

Co-Ro: al Teatro Valente “Faber Musicae”, omaggio a Fabrizio De Andrè

1 minuti di lettura

CORIGLIANO – ROSSANO - Per il quarto appuntamento della VII edizione della Stagione concertistica Città di Corigliano-Rossano, un omaggio a Fabrizio De Andrè“Faber Musicae” è il titolo dell’evento, in programma venerdì 11 novembre al Teatro Valente, nel centro storico di Corigliano, a partire dalle ore 21:00.  

La kermesse organizzata dall’Istituto musicale Chopin diretto dal M° Giorgio Luzzi in collaborazione con il Conservatorio Paisiello di Taranto e con il supporto dell’Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano.

Ad esibirsi, Alessandro Skanderbeg (voce), Piero Gallina (violino), Nicola Pisani (sassofoni), Massimo Garritano (chitarre), Francesco Pallone (chitarre, percussioni) e Carlo Cimino (contrabbasso).

“Faber Musicae” è un progetto nato all'interno del Dipartimento Jazz del Conservatorio di musica "S. Giacomantonio" di Cosenza in occasione delle attività, organizzate dalla Provincia, in ricordo di De Andrè. I musicisti coinvolti hanno una formazione solida e varia che spazia dalla musica classica al jazz alla world music. Grazie ad un lavoro collettivo sono state riarrangiate alcune tra le più famose canzoni del cantautore genovese che, a vario titolo, fanno parte del nostro immaginario e della nostra storia. L'adozione di varie tecniche di orchestrazione e il gusto per lo stravolgimento ritmico caratterizzano il lavoro svolto dal gruppo che ha mantenuto integralmente i testi pur facendoli rivivere attraverso l'interpretazione del cantante/attore Alessandro Castriota Skanderbeg.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.