29 minuti fa:Laghi propone una legge contro l’inquinamento luminoso: risparmio energetico e tutela degli ecosistemi
17 ore fa:Il Carnevale di Bocchigliero 2026: tre giorni di festa, colori e partecipazione
17 ore fa:Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi
2 ore fa:Natalino Arturi a Sanremo New Talent, un’altra tappa da ricordare
2 ore fa:Stato in campo a Corigliano-Rossano: maxi blitz contro l’immigrazione clandestina
18 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia il dialetto entra a scuola con un laboratorio educativo per i bambini
2 ore fa:Co-Ro, arresti per droga: il Nuovo Sindacato Carabinieri chiede elevazione a Gruppo Carabinieri
1 ora fa:Trebisacce, malore durante una partita di calcio: Marco Giampietro muore a 49 anni
18 ore fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità
3 ore fa:Dalla Piana di Sibari al Pollino, nasce "Made In" il brand del gusto che unisce tre Comuni

Tutti sul red carpet di Castrovillari per il Premio internazionale Calabria del Cuore

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Flash, selfie, strette di mano e pubblico in delirio per accogliere con grande affetto gli ospiti della prima edizione del Premio internazionale Calabria del Cuore, che arricchisce il festival del cinema della città del Pollino, I-Fest.

Enrico Vanzina, Albano, Madalina Ghenea, Gennaro Garruso, Stefano Coletta e Massimo Massetti. Questi gli ospiti del premio che hanno conversato sul palco del centralissimo Teatro Vittoria con giornalisti e con i direttori artistico e scientifico dell’evento, Giuseppe Panebianco e Giovanni Bisignani. E’ proprio da loro che è nata l’idea di voler unire l’arte al cuore, incentrando la manifestazione sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

E’ stato infatti il cuore il filo rosso su cui la serata, ricca di pubblico e di fotografi, ha inteso muoversi non facendo mancare le emozioni tra aneddoti e racconti della vita privata e della carriera dei vip presenti. Famiglia, incontri con altri grandi artisti del mondo dello spettacolo ed esperienze sono state al centro del palco del Vittoria, rimbalzando tra una poltrona e l’altra.

Imprescindibile, tra le altre, la presenza del sindaco di Castrovillari, del Presidente del Parco del Pollino, dei membri della Regione Calabria e del commissario di Calabria Film Commission, per accogliere i volti noti del cinema e della tv nella città del Pollino.

Applausi e affetto hanno poi chiuso la serata, impreziosita dai premi realizzati da Gerardo Sacco e dalla grande voce di Albano che ha intonato per il pubblico di Castrovillari brevi pezzi del suo vasto repertorio, noto e amato in tutto il mondo.

Ph. Giuseppe Iazzolino

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).