9 ore fa:Diabetologia, attivato l'Ambulatorio Ospedaliero di secondo livello presso lo Spoke di Co-Ro
10 ore fa:Saracena, annullata la fiaccolata in ricordo di Federica Torzullo
8 ore fa:Emergenza meteo, Prefettura riunisce il centro coordinamento soccorso, massima attenzione su Calabria nord-est
9 ore fa:"Modello Rosarno", Grillo: «Non ha risolto le criticità strutturali. Esaltarlo significa normalizzare degrado, sfruttamento e illegalità»
7 ore fa:Se n'è andato il più grande portiere della Rossanese di tutti i tempi: è morto Enrico Etna
11 ore fa:Allerta meteo e scuole chiuse, Valentino (Filcams Cgil): «Chi tutela i lavoratori e le lavoratrici?»
10 ore fa:La Torre Campanaria di Vaccarizzo diventa modello europeo di progettazione
8 ore fa:USC Corigliano, il ruggito della piazza non basta: ora è tempo di assalto all’Eccellenza
7 ore fa:Sicurezza nelle città, Rapani: «I sindaci devono fare la loro parte»
11 ore fa:Carenza idrica, a Rossano i cittadini chiedono lo sconto in bolletta

Nasce "Primo Atto" la rassegna di musica e teatro che si svolgerà tra il Garden di Rende e il Sibarys di Catrovillari

1 minuti di lettura

RENDE – Prende il via "Primo Atto", la rassegna di teatro e musica ideata dall'Associazione Culturale Novecento e diretta da Benedetto Castriota. Una rassegna che nasce dalla collaborazione tra il comune di Castrovillari e quello di Rende in cui i due teatri, il Garden e il Sybaris, saranno le locations per gli spettacoli dove andranno in scena grandi nomi della musica e del teatro nazionali accanto a tanti artisti calabresi.

Grazie anche al sostegno della Regione Calabria e al contributo della Gas Pollino, il sindaco di Castrovillari Domenico Lo Polito, l'Assessora alla Cultura, Ricerca e Università del Comune di Rende Marta Petrusewicz, insieme all'Assessore al Turismo e Spettacoli del Comune di Castrovillari Ernesto Bello e ovviamente al direttore artistico, si parla di un cartellone ricco di eventi importanti.

Lo start lo ha dato lo scorso 21 gennaio il concerto di Fabio Concato al Cinema Teatro Garden di Rende, seguito da una serie di eventi che si susseguiranno fino al 30 aprile, con 11 appuntamenti al Teatro Sybaris di Castrovillari e 3 al Garden di Rende. Il 12 marzo in scena ci sarà Marisa Laurito e il 31 Pino Insegno al Garden di Rende, mentre vedremo tra le tante in scena, la compagnia teatrale Scena Verticale al Sibarys.

Sul versante musica il calendario dei concerti, dopo quello di Fabio Concato, vedrà esibirsi Santino Cardamone il 1 aprile al Sybaris, il 30 aprile al Teatro Cinema Garden di Rende ci sarà Danilo Sacco: la voce storica dei Nomadi si esibirà in una delle tappe del suo Restart Tour.

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive