10 ore fa:Parchi Archeologici di Crotone e Sibari accolgono “70 anni con Italia Nostra”
8 ore fa:Presentata l’immagine del 68° Carnevale di Castrovillari
9 ore fa:Ora il mare minaccia Schiavonea: scatta il piano di difesa della costa
11 ore fa:Mirto travolta dal ciclone Harry: il mare si riprende la costa. E fa paura
7 ore fa:Al Majorana di Co-Ro i laboratori diventano scena del crimine per l’orientamento
11 ore fa:Calabria in ginocchio per il maltempo: arriva l’appello della CISL
8 ore fa:Ciclone Harry, Trotta (Cgil Calabria): «Urgente piano per la manutenzione del territorio»
9 ore fa:Tarsia pronta a celebrare la Giornata della Memoria
12 ore fa:Ospedale di Cariati, Scutellà (M5S): «Riconosciuto come zona disagiata, ma i servizi restano bloccati»
9 ore fa:Sanità da terzo mondo, altro caso a Longobucco: staffette improvvisate per salvare un uomo

Febbraio dedicato all'amore ad Altomonte con le parole di Fabrizio Moro

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Torna la celebrazione dell’Amore nella città d’arte, “le panchine dell’amore”, con l’ausilio dei versi dell’ultimo successo a Sanremo di Fabrizio Moro, cantante di origini calabresi.

In occasione di San Valentino nella centralissima Piazza S. Francesco di Altomonte, davanti al Palazzo Municipale, ex Convento dei Frati Minimi, è stato creato un angolo suggestivo per fermarsi a riflettere sull'amore e sui sentimenti belli e positivi. Come già nel 2020, in fase pre-covid, per tutto il mese di febbraio in Piazza San Francesco, dunque, resteranno allestite le tre Panchine dell'Amore.

Luci colorate rosse e bianche, un tenero Cupido e tanti cuori rossi con le bellissime parole di "Sei tu" -  brano portato a Sanremo dal celebre artista Fabrizio Moro - i cui genitori sono originari del Vibonese - faranno da sfondo a foto e selfie di chi vorrà trovare un attimo per riflettere sui sentimenti più profondi ed autentici.

L' Amministrazione Comunale nel testo dell'artista intravede positività, energia e amore ed è proprio per questo che il brano è stato scelto, come forte messaggio di rinascita e ripartenza e come inno all'amore.  Nel 2020 era stato invece scelto un testo del noto cantante cosentino Brunori, che aveva molto apprezzato l’iniziativa ed inviato anche un video di ringraziamento al Sindaco Giampietro Coppola ed alla comunità Altomontese.

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive