4 ore fa:Incendio Boscarello, Straface: «Serve un’azione immediata contro degrado e marginalità
9 ore fa:Territorio sotto pressione, Rapani: «Fatti inquietanti, porterò il caso nelle sedi competenti»
8 ore fa:CISL Cosenza, si conclude il primo ciclo delle assemblee zonali: già pronti nuovi incontri sul territorio
5 ore fa:Dateci lavoro (vero), del resto non sappiamo che farcene
5 ore fa:Cassano, il Consiglio alle Grotte di Sant’Angelo: sul tavolo consulte, rottamazione e patrimonio comunale
8 ore fa: Buono servizio contro la povertà: dalla Regione Calabria oltre 9,5 milioni per sostenere famiglie e persone fragili
6 ore fa:Schiavonea ritrova la sua piazza: Santa Maria ad Nives diventa il nuovo cuore urbano della città
6 ore fa:Pollino e Sibaritide fanno rete nel gusto: a Civita il gemellaggio enogastronomico tra tre territori
10 ore fa:Longobucco, arrivano le nuove campate: al via il varo del Viadotto Ortiano II
9 ore fa:Librincantine debutta a Corigliano-Rossano: il 29 giugno la prima tappa della rassegna dedicata alla cultura calabrese

Febbraio dedicato all'amore ad Altomonte con le parole di Fabrizio Moro

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Torna la celebrazione dell’Amore nella città d’arte, “le panchine dell’amore”, con l’ausilio dei versi dell’ultimo successo a Sanremo di Fabrizio Moro, cantante di origini calabresi.

In occasione di San Valentino nella centralissima Piazza S. Francesco di Altomonte, davanti al Palazzo Municipale, ex Convento dei Frati Minimi, è stato creato un angolo suggestivo per fermarsi a riflettere sull'amore e sui sentimenti belli e positivi. Come già nel 2020, in fase pre-covid, per tutto il mese di febbraio in Piazza San Francesco, dunque, resteranno allestite le tre Panchine dell'Amore.

Luci colorate rosse e bianche, un tenero Cupido e tanti cuori rossi con le bellissime parole di "Sei tu" -  brano portato a Sanremo dal celebre artista Fabrizio Moro - i cui genitori sono originari del Vibonese - faranno da sfondo a foto e selfie di chi vorrà trovare un attimo per riflettere sui sentimenti più profondi ed autentici.

L' Amministrazione Comunale nel testo dell'artista intravede positività, energia e amore ed è proprio per questo che il brano è stato scelto, come forte messaggio di rinascita e ripartenza e come inno all'amore.  Nel 2020 era stato invece scelto un testo del noto cantante cosentino Brunori, che aveva molto apprezzato l’iniziativa ed inviato anche un video di ringraziamento al Sindaco Giampietro Coppola ed alla comunità Altomontese.

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive