3 ore fa:“Un caso d’amore” al Teatro Troisi di Morano Calabro per il Pollino in Ribalta Festival
1 ora fa:Calabria in ginocchio per il maltempo: arriva l’appello della CISL
4 ore fa:Erosione costiera in Calabria, Celebre (Fillea Cgil): «Un’emergenza strutturale»
1 ora fa:Parchi Archeologici di Crotone e Sibari accolgono “70 anni con Italia Nostra”
3 ore fa:Ospedale di Cariati, Scutellà (M5S): «Riconosciuto come zona disagiata, ma i servizi restano bloccati»
6 ore fa:Il Ciclone Harry piega la Calabria, disagi (contenuti) anche nella Sibaritide
17 minuti fa:Ora il mare minaccia Schiavonea: scatta il piano di difesa della costa
42 minuti fa:Tarsia pronta a celebrare la Giornata della Memoria
2 ore fa:Mirto travolta dal ciclone Harry: il mare si riprende la costa. E fa paura
4 ore fa:Ciclone Harry, Tridico (M5S) chiede ad Occhiuto di ricorrere al Fondo solidarietà Ue

Morano, 30 anni di musica e teatro: l’Allegra Ribalta festeggia con l’Orchestra Sinfonica di Cosenza

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - 30 anni di musica e teatro. 30 anni di passione. E' un grande traguardo quello dell'associazione culturale e compagnia teatrale L'Allegra Ribalta che, per il suo speciale compleanno, ha in serbo una programmazione intensa e di qualità.

Ad aprire i festeggiamenti, domenica 20 febbraio alle ore 18.30 presso l'auditorium "M. Troisi" di Morano, sarà il concerto dell'Orchestra Sinfonica di Cosenza: 40 membri, impreziositi dal pianista solista, Alessandro Marano e diretti dal M° Massimo Celiberto, incanteranno il pubblico con un repertorio dedicato alla grande musica di Beethoven.

Il cartellone del trentennale si estenderà fino a dicembre 2022 con grandi nomi del teatro ed imperdibili appuntamenti in musica.

“Siamo orgogliosi di questa tappa così importante per noi – hanno detto i membri dell’associazione culturale – siamo arrivati fin qui con sacrificio ma con tantissima passione, con ore di prove e tanta dedizione per il teatro. Abbiamo cercato di interpretare al meglio, con il supporto del nostro regista, Casimiro Gatto, le più belle commedie del repertorio classico napoletano ma anche testi contemporanei che hanno divertito il pubblico proveniente da ogni parte della Calabria”.  

L'ingresso allo spettacolo di apertura del trentennale sarà gratuito fino ad esaurimento posti, con obbligo di green pass e mascherina. L’intera manifestazione è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Morano Calabro.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).