8 ore fa:Tragedia a Spezzano Albanese: motociclista perde la vita in un incidente stradale
13 ore fa:Frascineto si prepara a vivere le Vallje: domani una giornata tra tradizione, identità e condivisione
17 ore fa:Morte Papa, Mons. Aloise apprende la notizia a Istanbul e chiama l'Arcidiocesi alla preghiera
16 ore fa:Il primo Papa moderno che toccò il suolo della Sibaritide: «La ‘ndrangheta adorazione del male»
19 ore fa:Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni
Ieri:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
19 ore fa:È morto Papa Francesco
12 ore fa:San Giorgio Albanese celebra Don Giulio Varibobba e lancia la destinazione turistico-culturale "Arberia"
14 ore fa:Calabria in lutto per Papa Francesco: la visita a Sibari ricordo indelebile
20 ore fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio

Morano, 30 anni di musica e teatro: l’Allegra Ribalta festeggia con l’Orchestra Sinfonica di Cosenza

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - 30 anni di musica e teatro. 30 anni di passione. E' un grande traguardo quello dell'associazione culturale e compagnia teatrale L'Allegra Ribalta che, per il suo speciale compleanno, ha in serbo una programmazione intensa e di qualità.

Ad aprire i festeggiamenti, domenica 20 febbraio alle ore 18.30 presso l'auditorium "M. Troisi" di Morano, sarà il concerto dell'Orchestra Sinfonica di Cosenza: 40 membri, impreziositi dal pianista solista, Alessandro Marano e diretti dal M° Massimo Celiberto, incanteranno il pubblico con un repertorio dedicato alla grande musica di Beethoven.

Il cartellone del trentennale si estenderà fino a dicembre 2022 con grandi nomi del teatro ed imperdibili appuntamenti in musica.

“Siamo orgogliosi di questa tappa così importante per noi – hanno detto i membri dell’associazione culturale – siamo arrivati fin qui con sacrificio ma con tantissima passione, con ore di prove e tanta dedizione per il teatro. Abbiamo cercato di interpretare al meglio, con il supporto del nostro regista, Casimiro Gatto, le più belle commedie del repertorio classico napoletano ma anche testi contemporanei che hanno divertito il pubblico proveniente da ogni parte della Calabria”.  

L'ingresso allo spettacolo di apertura del trentennale sarà gratuito fino ad esaurimento posti, con obbligo di green pass e mascherina. L’intera manifestazione è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Morano Calabro.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).