3 ore fa:SS 106 in Calabria, Scutellà (M5S): «Cantieri imminenti, vigileremo su tempi e ricadute occupazionali»
38 minuti fa:Corigliano-Rossano, sanità sotto accusa: sit-in AVS davanti agli ospedali Giannettasio e Compagna
2 ore fa:Lungro celebra Skanderbeg: rievocazione storica arbëreshë nel centro storico
1 ora fa:Milano, BIT 2026: la Calabria punta sui parchi marini e sulla Secca di Amendolara
4 ore fa:Stranieri in aumento, residenti in calo: ecco come la Calabria nordest sta cambiando volto
4 ore fa:Il coriglianese Dario Castrovillari eletto presidente del Consiglio degli Studenti dell'UNICAL
1 ora fa:Altomonte, Capitolo d’Inverno degli Zafarani Cruschi: 40 confraternite e turismo destagionalizzato
9 minuti fa:Doppio appuntamento al Teatro Auditorium Unical: Lodo Guenzi interpreta Dario Fo, Emma Dante l’atrocità del femminicidio
2 ore fa:Cosenza, ANCE e Confindustria riuniscono il Mezzogiorno: Calabria al centro del dibattito nazionale
3 ore fa:Cariati, Ospedale di Comunità nel PNRR: approvata la delibera sugli arredi, attesa sui tempi

Cosenza, domani presentazione del libro “De sidera. Racconti di infinito” di Geltrude Vetere

1 minuti di lettura

COSENZA - Domani, giovedì 18 novembre, alle ore 16.30, nella Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia di Cosenza, si terrà la presentazione del libro “De sidera. Racconti di infinito” di Geltrude Vetere.

Insieme all’autrice saranno presenti l’editore di “Editoriale Progetto 2000” Demetrio Guzzardi, l’insegnante Giuseppina Spizzirri e due studentesse del Liceo Classico “Bernardino Telesio", Francesca Carbone ed Eleonora Rizzo.

Sullo sfondo di una corrispondenza epistolare tra due compagni di scuola molto legati, un giornalista inviato in Libia e un’insegnante in pensione, De sidera propone alcuni racconti che, in una cornice di fantasia, affrontano questioni e problemi attuali, come il razzismo, il bullismo, l’abbandono, la ricerca della fede.

Nella Sala degli Specchi, inoltre, verranno esposti alcuni quadri dell’artista cosentina Francesca Costa. L’architetto Costa, che ha curato anche la copertina del libro, si dedica da molti anni alla pittoscultura e le sue opere originali nascono, non da uno studio della pittoscultura, ma da un'innata capacità di usare la materia per far vivere nell'arte la realtà circostante.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.