5 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
4 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
8 ore fa:Corigliano-Rossano: arrestato un pregiudicato 49enne per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio
7 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
49 minuti fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
1 ora fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
19 minuti fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
1 ora fa:Le Vignette dell'Eco
2 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
7 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica

Quattro appuntamenti con il grande cinema al Castello dell’Arso di Mandatoriccio

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO - In un’estate che ha il profumo della cauta speranza, Cinefilos APS propone un’esperienza unica: una serie di appuntamenti con il grande cinema sotto l’occhio delle torri del Castello normanno dell’Arso.

Si chiama infatti “Cinema al Castello” la rassegna estiva organizzata dall’associazione di promozione culturale che mira ad arricchire l’offerta di intrattenimento per turisti e residenti, in una delle location più suggestive della costa jonica, quel Castello dell’Arso che dà il titolo alla rassegna stessa.

Gli appuntamenti sono quattro, 31 luglio, 8, 10 e 16 agosto, e accompagneranno gli spettatori in un percorso sulle montagne russe del cinema, che spazia dalla commedia rassicurante e divertente, alla serata pensata per le famiglie e i piccoli spettatori, passando poi alla classica ed emozionante notte horror.  L’evento, promosso da Cinefilos APS, con la media partnership di Cinefilos.it, è a titolo gratuito fino a esaurimento posti e si pone l’obbiettivo di promuovere la cultura cinematografica rivolgendosi ad un pubblico di ogni ordine e grado.

L'accesso sarà regolamentato secondo le indicazioni nazionali e regionali per il contenimento della diffusione del virus COVID 10

31 luglio, Una commedia Italiana ore 21:45 ; 8 agosto  ore 21:00 “Serata bambini” Coco, il film premio Oscar diretto da Lee Unkrich e co-diretto da Adrian Molina, prodotto dai Pixar Animation Studios, in co-produzione con Walt Disney Pictures; 10 agosto 20:30 A Lady Appeared Before Me di Maria Luisa Forenza ; 21:00 Mother Fortress di Maria Luisa Forenza alla presenza della regista in collaborazione con La settima arte; 16 agosto  ore 21:45 A Quiet Place - Un posto tranquillo diretto da John Krasinski, con protagonisti Emily Blunt e lo stesso Krasinski. Il film sarà preceduto da Encounters (Corto) di Francesco Madeo

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.