8 ore fa:Spiga Verde a Crosia, Aiello replica a Russo: «Chi ha fallito ieri non può fare la morale oggi»
6 ore fa:A Cariati stanno "scomparendo" le strisce pedonali, Lampare: «urgente intervenire»
7 ore fa:A Co-Ro la presentazione di "Cercarsi dentro", il libro postumo di Norella Pujia
6 ore fa:Le pensioni saranno in pagamento da venerdì primo agosto
8 ore fa:Riconoscere l'eccellenza, focus nella quinta edizione di "Extravergine sotto le Stelle"
4 ore fa:A Co-Ro un dialogo attorno alla figura e l'opera di Pier Paolo Pasolini
5 ore fa:Sette scout si perdono sul Pollino: complessa operazione di recupero dei Vigili del Fuoco | VIDEO
7 ore fa:Rigenerazione culturale e paesaggistica, ecco come è nato il Parco Rupestre della Grecìa
5 ore fa:Processione Achiropita a 10 anni dall'alluvione: cammino di fede e di speranza
6 ore fa:Pietrapaola riparte con una nuova Giunta

Quattro appuntamenti con il grande cinema al Castello dell’Arso di Mandatoriccio

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO - In un’estate che ha il profumo della cauta speranza, Cinefilos APS propone un’esperienza unica: una serie di appuntamenti con il grande cinema sotto l’occhio delle torri del Castello normanno dell’Arso.

Si chiama infatti “Cinema al Castello” la rassegna estiva organizzata dall’associazione di promozione culturale che mira ad arricchire l’offerta di intrattenimento per turisti e residenti, in una delle location più suggestive della costa jonica, quel Castello dell’Arso che dà il titolo alla rassegna stessa.

Gli appuntamenti sono quattro, 31 luglio, 8, 10 e 16 agosto, e accompagneranno gli spettatori in un percorso sulle montagne russe del cinema, che spazia dalla commedia rassicurante e divertente, alla serata pensata per le famiglie e i piccoli spettatori, passando poi alla classica ed emozionante notte horror.  L’evento, promosso da Cinefilos APS, con la media partnership di Cinefilos.it, è a titolo gratuito fino a esaurimento posti e si pone l’obbiettivo di promuovere la cultura cinematografica rivolgendosi ad un pubblico di ogni ordine e grado.

L'accesso sarà regolamentato secondo le indicazioni nazionali e regionali per il contenimento della diffusione del virus COVID 10

31 luglio, Una commedia Italiana ore 21:45 ; 8 agosto  ore 21:00 “Serata bambini” Coco, il film premio Oscar diretto da Lee Unkrich e co-diretto da Adrian Molina, prodotto dai Pixar Animation Studios, in co-produzione con Walt Disney Pictures; 10 agosto 20:30 A Lady Appeared Before Me di Maria Luisa Forenza ; 21:00 Mother Fortress di Maria Luisa Forenza alla presenza della regista in collaborazione con La settima arte; 16 agosto  ore 21:45 A Quiet Place - Un posto tranquillo diretto da John Krasinski, con protagonisti Emily Blunt e lo stesso Krasinski. Il film sarà preceduto da Encounters (Corto) di Francesco Madeo

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.