2 ore fa:Cariati: avviato monitoraggio dei livelli di gas radon negli edifici
2 ore fa:Fondi "Dopo di Noi", Straface interviene per evitare la restituzione al ministero dei fondi per la disabilità
3 ore fa:Alta velocità, Campana (AVS): «Quello dei trasporti non è un piano ma una resa»
3 ore fa:Co-Ro, stasera l'infiorata per San Francesco di Paola: attesi migliaia di fedeli per la processione
4 ore fa:Boom di presenze allo Scalo di Rossano per la Festa del Cioccolato e la Fiera di Primavera
4 ore fa:Pesca di frodo, sequestrati 250 kg di novellame sulla Statale 106
4 ore fa:Sparatoria sul lungomare di Sant’Angelo, tre condanne: 5 anni a De Luca
17 minuti fa:Amendolara è pronta a festeggiare il suo Santo Patrono con i celebri "fucarazzi"
1 ora fa:SP173 in condizioni disastrose: pericolo per gli automobilisti tra Thurio e Mandria del Forno
47 minuti fa:Reddito di Merito, Cosenza (PSI) risponde a Forza Italia: «Parlano i dati, non i giudizi personali»

Parte “Restart”, la mostra collettiva nel castello Aragonese di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – “Castrovillari Città Festival” ha una programmazione ricca e variegata che include anche Restart, una mostra collettiva di artisti del luogo, allestita nel Castello Aragonese e pronta ad essere inaugurata sabato 3 luglio, alle ore 18,30, dall’Amministrazione municipale, in una manifestazione caleidoscopica che lega, in simultanea, l’avvio anche degli altri appuntamenti della stagione estiva.

Il percorso espositivo potrà essere ammirato sino al 21 settembre presso il maniero, e sarà a disposizione dei visitatori dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, e dalle ore 21 alle ore 23, con ingressi preordinati e contingentati nel rispetto delle normative anti Covid.

«Il progetto- spiega l’assessore Federica Tricarico - vuole valorizzare le capacità e sensibilità intuitive degli artisti locali che così hanno portato il proprio contributo; quaranta opere lo testimoniano, affermando la portata culturale del capoluogo del Pollino, in un’ottica di condivisione e promozione del Territorio».

«Ecco perché - aggiunge il sindaco, Domenico Lo Polito- realizziamo tali manifestazioni; queste ci fanno comprendere la grandezza del nostro patrimonio, nato da uno sguardo amorevole sulla realtà che ci ha pervasi consegnandoci eredità culturale, percezioni e “linguaggi” per interpretare, nonché impronte importanti che “parlano”, trasmettendo informazioni, messaggi e da quale tradizione sono nate con dignità».

Così questa mostra si preoccupa di non trascurare alcun aspetto della sensibilità umana, nello slancio fattivo di dare vita ad un’arte dove tutti gli aspetti del reale possano esprimersi in pienezza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.