6 ore fa:Luca Bianchini a Corigliano-Rossano presenta “Le ragazze di Tunisi”
11 ore fa:Dopo Jolina tregua fragile: domenica torna la pioggia sulla Calabria del nord-est
10 ore fa:Calopezzati, Fratelli d’Italia all’attacco: «Dissesto fuori controllo e buco milionario nei tributi»
12 ore fa:Ritorna la Cicogna nera a Bocchigliero: il GRAC rilancia il monitoraggio con webcam sul nido
8 ore fa:Harry, Jolina e le colpe dell'uomo: all'Eco in Diretta il processo ad un territorio che non regge più l'impatto climatico
7 ore fa:Corigliano Rossano, raccolta straordinaria di sangue il 22 marzo: appello alla donazione
8 ore fa:Maracanã Sport - In onda la diciannovesima puntata della trasmissione sportiva
8 ore fa:Co-Ro, da Shakespeare a WhatsApp: il laboratorio di scrittura per giovani con Giorgio Volpe
7 ore fa:Quelle bollette dello Stato che bloccano il fiume
11 ore fa:Cassano entra nella rete nazionale delle Città dell’Olio

Parte “Restart”, la mostra collettiva nel castello Aragonese di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – “Castrovillari Città Festival” ha una programmazione ricca e variegata che include anche Restart, una mostra collettiva di artisti del luogo, allestita nel Castello Aragonese e pronta ad essere inaugurata sabato 3 luglio, alle ore 18,30, dall’Amministrazione municipale, in una manifestazione caleidoscopica che lega, in simultanea, l’avvio anche degli altri appuntamenti della stagione estiva.

Il percorso espositivo potrà essere ammirato sino al 21 settembre presso il maniero, e sarà a disposizione dei visitatori dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, e dalle ore 21 alle ore 23, con ingressi preordinati e contingentati nel rispetto delle normative anti Covid.

«Il progetto- spiega l’assessore Federica Tricarico - vuole valorizzare le capacità e sensibilità intuitive degli artisti locali che così hanno portato il proprio contributo; quaranta opere lo testimoniano, affermando la portata culturale del capoluogo del Pollino, in un’ottica di condivisione e promozione del Territorio».

«Ecco perché - aggiunge il sindaco, Domenico Lo Polito- realizziamo tali manifestazioni; queste ci fanno comprendere la grandezza del nostro patrimonio, nato da uno sguardo amorevole sulla realtà che ci ha pervasi consegnandoci eredità culturale, percezioni e “linguaggi” per interpretare, nonché impronte importanti che “parlano”, trasmettendo informazioni, messaggi e da quale tradizione sono nate con dignità».

Così questa mostra si preoccupa di non trascurare alcun aspetto della sensibilità umana, nello slancio fattivo di dare vita ad un’arte dove tutti gli aspetti del reale possano esprimersi in pienezza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.