A Co-Ro sarà una domenica jazz con Alberto La Neve e Fabiana Dota
L’11 luglio alle 18.00, sotto il cielo bizantino del Chiostro di San Bernardino, il Festival ReVision Factory ospita il concerto del duo jazz
CORIGLIANO-ROSSANO - Domenica 11 luglio 2021 alle ore 18.00, sotto il cielo bizantino del Chiostro di San Bernardino a Corigliano-Rossano, il Festival multidisciplinare di cultura contemporanea ReVision Factory, ispirato all’universo di Giovanni Battista Palatino, calligrafo e letterato del Cinquecento nato a Rossano, ospita il concerto del duo jazz Alberto La Neve (sax) e Fabiana Dota (voce).
Un appuntamento di musica dal vivo che porta le suggestioni di un viaggio sonoro tra antichi alfabeti runici. Un momento in cui la parola diventa esplorazione musicale, tra suoni e performance. Il Festival proseguirà fino al 25 luglio con altri eventi e con l’obiettivo di diventare un contenitore culturale di spessore che valorizzi non solo Corigliano-Rossano, dal quale nasce come progetto, ma dell’intera Calabria.
Iniziato il 27 giugno ha proposto personaggi di prestigio, come Lorenzo Paciaroni, esperto calligrafo proveniente da Fabriano, Mario Caligiuri (Università della Calabria) che ha tenuto una lectio brevis su Palatino, inaugurato una mostra itinerante, intitolata Che typo! che ospita i migliori artisti della scena contemporanea italiana. Tutti gli eventi sono organizzati nel rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19. ReVision Factory è organizzato, con il contributo della Regione Calabria (PAC 2014/2020), dall’associazione culturale Koinè. L’ideazione e direzione artistica sono di Francesca Londino con la collaborazione di Settimio Ferrari.