5 ore fa:Grande successo per “Morte accidentale di un anarchico” all’Unical: Lodo Guenzi protagonista
7 ore fa:Corigliano-Rossano, accordo tra l’Istituto Palma e Maresud: formazione scuola-lavoro nel porto
4 ore fa:Crosia, Aiello senza numeri: il Consiglio verso lo scioglimento, urne in primavera
9 minuti fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
3 ore fa:Mandatoriccio, la storia di Edoardo Carlino: internato militare e Medaglia d’Onore della Repubblica
16 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
2 ore fa:Alluvione, anche il Soccorso Alpino e Speleologico calabrese e pugliese ai Laghi di Sibari e Lattughelle
4 ore fa:Sibaritide, nuovo Parco Agrisolare: 789 milioni per imprese, vantaggi concreti su consumi e sostenibilità
1 ora fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
17 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini

Ecco il programma di Crosia d'estate

1 minuti di lettura
Circa quaranta manifestazioni, di cui dieci grandi eventi. Musica, cultura, spettacolo e anche quest’anno tante novità per rendere unica l’estate traentina. A partire dal Centro Storico per finire al Lungomare Centofontane, Crosia si appresta a vivere la stagione estiva sperimentando nuove idee, ma sempre ancorata alle sue radici, alle sue tradizioni che riscopre e valorizza. È in questo spirito che è stato redatto il cartellone della terza edizione di Crosia d’Estate, presentato stamani nel corso della conferenza stampa, tenutasi nella sala del Consiglio comunale, alla quale hanno preso parte il Sindaco Antonio Russo, l’Assessore alla Cultura, Graziella Guido e il Consigliere con delega al Turismo e allo Spettacolo, Francesco Russo. Tante le novità per l’edizione 2016 a partire dalla IVX edizione del Marco Fiume Blues Passion, la celeberrima kermesse musicale dedicata alla “musica nera”, e poi “Mille luci nello Jonio” il festival dei fuochi sull’acqua, l’evento sportivo interregionale di Pugilato, il Trionto Etno Festival, la due giorni dedicata alla musica etnica popolare, e la Notte Rosa, un evento dedicato alla prevenzione della violenza sulle donne. Ma oltre alle novità, vi è la riconferma di eventi che, consolidatisi nel tempo e con successo, verranno riproposti in una veste ancora migliorata rispetto alle edizioni precedenti. È il caso della Remurata, giunta ormai alla sua decima edizione, in programma il prossimo 18 Agosto, nel centro storico, ma anche dellaFesta delle Giostre, dal 19 al 21 Agosto sul Lungomare.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.