6 ore fa:Rossanese: la prima è da cardiologia, finisce 2-1 contro il Brancaleone
12 ore fa:Cataldo Minò apre la sua campagna elettorale a Cariati
13 ore fa:Abbattuto il primo diaframma della Galleria Trebisacce: la SS106 accelera verso il futuro
9 ore fa:Calabria, domani sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia
10 ore fa:«La destra senza più ritegno, non hanno neanche un programma!»
7 ore fa:Cassano Jonio, ArticoloVentuno dà il benvenuto al Capitano Chiara Baione
11 ore fa:Bimbo di 8 mesi colto da malore: salvato dalla madre e dai soccorritori
8 ore fa:Castrocuore, Rizzo: «L'obiettivo è riunire tutte le cardiologie in un dipartimento e fare rete»
5 ore fa:Lentini goal, il Corigliano parte forte vincendo fuori casa
11 ore fa:In Cattedrale una benedizione speciale per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico

EasyJet, operativo il volo Lamezia-Basilea

1 minuti di lettura
È operativo il volo Lamezia Terme-Basilea. EasyJet vola da Lamezia Terme verso l’aeroporto di Basilea Mulhouse-Friburgo due volte alla settimana, il lunedì e il venerdì. Il volo sarà disponibile non solo durante la stagione estiva ma anche nel periodo invernale. Garantendo una maggiore mobilità per i passeggeri calabresi che con la compagnia possono già raggiungere Milano Malpensa. «L’inaugurazione del primo volo Lamezia-Basilea rappresenta un segnale di concretezza della volontà di EasyJet di collegare meglio il territorio locale; non solo all’Italia, ma anche all’Europa», commenta Frances Ouseley, direttore EasyJet per l’Italia. «Un collegamento che durerà tutto l’anno – aggiunge –. E che aiuterà a sostenere non solo i flussi turistici estivi, ma anche la mobilità della regione nel periodo invernale».
EASYJET, SI CONSOLIDA LA PARTNERSHIP
«Con la destinazione Basilea, che verrà operata anche nel corso della prossima stagione Winter 2018-19, si consolida la partnership strategica con il Vettore Easyjet. Siamo lieti di vedere il colosso inglese EasyJet, scegliere il nostro scalo per aprire una nuova rotta internazionale e concretizzare in questo modo i progetti di sviluppo degli aeroporti calabresi – ha affermato Arturo De Felice, presidente di Sacal –. Voglio ringraziare il management della compagnia anche per la scelta di avviare i voli su Basilea. Da sempre, infatti, i collegamenti con la Svizzera rivestono un ruolo di rilievo per lo sviluppo di nuovi flussi passeggeri, certamente legati al segmento business ma anche a quello della storica presenza dei calabresi in territorio svizzero».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.