10 ore fa:Frana sulla SP 251, sopralluogo della Provincia dopo la segnalazione del consigliere Garofalo
10 ore fa:Vino, Saracena protagonista al Vinitaly col Moscato passito
8 ore fa:Corigliano-Rossano, torna l’Assemblea del presidio Libera “Mario e Gianluca Congiusta”
9 ore fa:Comune di Cassano, Diocesi e Caritas al lavoro insieme per aiutare famiglie e imprese  
7 ore fa:Antonio Fuoco vola con le Frecce Tricolori: il Campione di Cariati nella élite del Mondo
6 ore fa:Cosenza, la Polizia di Stato celebra i 174 anni al servizio dei cittadini
8 ore fa:Crosia-Mirto, al via il “Pizza Street Food Festival 2026”
11 ore fa:Il Pollino in Ribalta Festival è pronta ad accogliere "El fùtbol" con Ettore Bassi
9 ore fa:Fine del commissariamento, Laghi: «Svolta positiva ma rischia di restare solo formale»
7 ore fa:Petrolio, gas, solare, eolico e idrico: è legittimo chiedersi perché diciamo di no a tutto prima di restare al buio?

Droga, Carabinieri di Corigliano fermano due giovani insospettabili

1 minuti di lettura
Detenzione illecita di droga è l'accusa per cui nel pomeriggio di ieri i Carabinieri di Corigliano hanno arrestato un trentenne e denunciato un minorenne. Nello specifico i militari della Sezione Radiomobile di Corigliano durante un posto di controllo nella frazione di Cantinella hanno notato una macchina dall’andatura sospetta. Hanno quindi deciso di fermarla per sottoporre a controllo i passeggeri ed il veicolo. Il guidatore, un trentenne, e il passeggero, un quindicenne, hanno subito esternato nervosismo e stupore per il controllo dei Carabinieri. Un atteggiamento che ha spinto i militari ad effettuare un accertamento più minuzioso nell’abitacolo della macchina. Poco dopo sotto il sedile, lato passeggero, è stata scoperta una grande busta di cellophane con all’interno una consistente quantità di marijuana.
DROGA, TRENTENNE AI DOMICILIARI. PER IL MINORENNE DENUNCIA A PIEDE LIBERO
La perquisizione è stata, quindi, estesa a tutta la macchina e successivamente anche ad i ragazzi, ma non veniva rinvenuto null’altro. A seguito di quanto trovato i due ragazzi sono stati portati in caserma. La sostanza è stata poi sottoposta a pesatura ed a specifico test per acclarare il principio attivo e la tipologia della stessa. Si trattava di 260 grammi di cannabis indica. Sulla base degli elementi raccolti, che facevano presupporre come i due ragazzi stessero portando la sostanza nel centro coriglianese per immetterla nelle piazze di spaccio, si è proceduto all’arresto in flagranza di reato nei confronti di T.L. 30enne cassanese ma residente a Corigliano; d’intesa con il Sostituto Procuratore di turno della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla. L'accusa è di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Lo stesso è stato quindi sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa di comparire davanti alle aule del tribunale per essere giudicato con rito direttissimo. Per il minorenne, invece, romeno di 15 anni, incensurato, d’intesa con la Procura dei Minori di Catanzaro è scattata una denuncia a piede libero.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.