3 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
4 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
5 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
4 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
7 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
5 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
2 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
8 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori

Droga, Carabinieri di Corigliano fermano due giovani insospettabili

1 minuti di lettura
Detenzione illecita di droga è l'accusa per cui nel pomeriggio di ieri i Carabinieri di Corigliano hanno arrestato un trentenne e denunciato un minorenne. Nello specifico i militari della Sezione Radiomobile di Corigliano durante un posto di controllo nella frazione di Cantinella hanno notato una macchina dall’andatura sospetta. Hanno quindi deciso di fermarla per sottoporre a controllo i passeggeri ed il veicolo. Il guidatore, un trentenne, e il passeggero, un quindicenne, hanno subito esternato nervosismo e stupore per il controllo dei Carabinieri. Un atteggiamento che ha spinto i militari ad effettuare un accertamento più minuzioso nell’abitacolo della macchina. Poco dopo sotto il sedile, lato passeggero, è stata scoperta una grande busta di cellophane con all’interno una consistente quantità di marijuana.
DROGA, TRENTENNE AI DOMICILIARI. PER IL MINORENNE DENUNCIA A PIEDE LIBERO
La perquisizione è stata, quindi, estesa a tutta la macchina e successivamente anche ad i ragazzi, ma non veniva rinvenuto null’altro. A seguito di quanto trovato i due ragazzi sono stati portati in caserma. La sostanza è stata poi sottoposta a pesatura ed a specifico test per acclarare il principio attivo e la tipologia della stessa. Si trattava di 260 grammi di cannabis indica. Sulla base degli elementi raccolti, che facevano presupporre come i due ragazzi stessero portando la sostanza nel centro coriglianese per immetterla nelle piazze di spaccio, si è proceduto all’arresto in flagranza di reato nei confronti di T.L. 30enne cassanese ma residente a Corigliano; d’intesa con il Sostituto Procuratore di turno della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla. L'accusa è di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Lo stesso è stato quindi sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa di comparire davanti alle aule del tribunale per essere giudicato con rito direttissimo. Per il minorenne, invece, romeno di 15 anni, incensurato, d’intesa con la Procura dei Minori di Catanzaro è scattata una denuncia a piede libero.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.