15 minuti fa:Dalla storia al futuro: la Fornace di Trebisacce rinasce grazie ad un finanzimento
13 ore fa:Cozzo del Pesco, monumento all'abbandono che "terrorizza" i bambini: «È un disastro, nessuno interviene»
14 ore fa:Dopo Rossanese-Trebisacce mano pesante del giudice sportivo
12 ore fa:Il "Palma Green Falcone Borsellino" sempre più europeo: parte la mobilità docenti di Eramus Plus
12 ore fa:Presentato a Cosenza il Rendiconto Sociale dell'Inps provinciale
14 ore fa:"Nuove Radici" apre il dibattito a Co-Ro: partono gli incontri sulle grandi e piccole vertenze del territorio
11 ore fa:Trebisacce, Amministrazione e commercianti ambulanti a confronto sul nuovo bando del mercato mensile
1 ora fa:“Il potere creativo”: a Montegiordano un percorso formativo per giovani videomaker di comunità
13 ore fa:Nuovo allestimento per la Pinacoteca di Saracena: in mostra le opere di metà Novecento
45 minuti fa:Straface assessore all'inclusione sociale: «All'Odg, non autosufficienza, Lep e fondi disabilità»

Domani a Palazzo san Bernardino, incontro culturale per i quindici anni di attività dello scrittore rossanese Stanislao Formichella

1 minuti di lettura
DI REDAZIONE Con il patrocinio del Comune di Rossano e l'Assessorato alla cultura di Rossano, domani venerdi 9 alle 19, manifestazione per i 15 anni di attività letteraria dello scrittore rossanese Stanislao Formichella.  Con 7 saggi e 3 romanzi, dal 2001 quasi sfornando un libro all'anno, Formichella ha illustrato il contesto sociale calabrese, analizzato in vari aspetti. Questi alcuni titoli "Un eroe qualunque, L'impegno sociale di un ragazzo calabrese" "C'è meridionalismo nel M5s" in appendice un incontro ipotetico con Peppe Grillo, "L'eco della protesta, "La terra degli avi. Dove sono i giovani calabresi" e l'ultima fatica " I diritti negati. Perchè i Calabresi devono insorgere". Relatori il professor Salvatore Bugliaro noto storico  e la d.ssa FAbrizia Saraceno. Saluti istituzionali dell'assessore al turismo Aldo Zagarese.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.