10 ore fa: Nova Volley Trebisacce pronta all’esordio casalingo in Serie C Femminile
10 ore fa:Atti vandalici a Rossano, Uva: «Rinnovo la condanna alla violenza e ringrazio le Forze dell'Ordine»
8 ore fa:Il “Polo Aletti-Filangieri” di Trebisacce istituisce il nuovo corso di studi in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria
7 ore fa:«Abbiamo prodotto finti agrumi e finti braccianti»: l’amara verità di Mascaro sulla crisi delle clementine
5 ore fa:Scutellà (M5S): «Meloni e Salvini smettano di vendere fumo ai cittadini»
11 ore fa:Co-Ro ospiterà una tappa del Festival nazionale di danza diffusa "D. Off – SeArt"
9 ore fa:La festa non basta, servono infrastrutture per far diventare Sibari il cuore dell’agroalimentare del Sud
5 ore fa:Cassano Jonio entra nella Rete di servizi di facilitazione digitale
9 ore fa:Nuovo incidente sulla Statale 106 a Cariati, continua l’allarme sicurezza sulla “Jonica”
6 ore fa:Foreste vetuste del Pollino e sviluppo eco-sostenibile

Distretti, sindaci confermano “svista”

1 minuti di lettura
nel quale veniva confezionata una ripartizione geografica e funzionale dei distretti sanitari che non abbiamo esitato un attimo a considerare aberrante perché contraria ad ogni logica e perché, quindi, destinata a produrre solo un ulteriore peggioramento della già menomata ed emergenziale offerta sanitaria esistente».
DISTRETTI, FOTOGRAFARE LA VOLONTA' POLITICA
I due ribadiscono «senza mezzi termini la necessità che la Regione Calabria si determini nell’unica direzione auspicabile e naturale che è quella di fotografare, anche e soprattutto in tema di rideterminazione delle aree distrettuali sanitarie, la volontà politica, già cristallizzata in due delibere consiliari di impulso delle due città di Corigliano e di Rossano, di arrivare alla fusione delle due municipalità. Nonostante sia stato corretto un così definito errore materiale – continuano i due Primi Cittadini – che d’un colpo pretendeva cancellare, perfino nominalmente, le due più grandi ed importanti realtà urbane ed amministrative della Sibaritide, non possiamo dirci soddisfatti fino a quando la governance regionale non esigerà politicamente da tutti i livelli di programmazione e pianificazione, in materia di sanità così come in ogni altro settore, che si tratti di gestione delle emergenze o di governo delle opportunità, il rispetto sacrosanto di un progetto di condivisione socio-culturale e di unificazione amministrativa. Un processo che è già formalmente avviato ed in corso, che è e sarà storico per quest’area della provincia di Cosenza e sul quale urge ormai indire, da parte della Regione Calabria, il previsto referendum per dare finalmente alle due popolazioni la possibilità di determinarsi democraticamente».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.

Eco

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.

Informazioni legali
Ecodellojonio.it Copyright 2013, Gruppo Editoriale Jonico srl. Aut 02/13 del 20/12/2013 Tribunale di Castrovillari, R.O.C. 24156
Powered by Codex Agency