9 ore fa:Turismo sportivo, Tavernise apre il confronto: «I tornei facciano vivere la città, non solo gli impianti»
14 ore fa:“Oltre”, moda e inclusione nel carcere di Castrovillari nel nome di Jole Santelli
12 ore fa: Period Poverty e dignità mestruale: dall’Alto Ionio una mobilitazione per i diritti e l’inclusione
11 ore fa:Morano Calabro pronta ad ospitare la 21^ Festa della Bandiera il 29 e 30 maggio
10 ore fa:Comunali, Rimoli regna e Chiarello cade. Castrovillari verso il ballottaggio
15 ore fa:Il Parco Nazionale della Sila ospita il secondo meeting del progetto Natures
13 ore fa:Les jeux sont faits, chiuse le urne e c'è già una notizia: più gente al voto
15 ore fa:Successo per i Campionati Junior di Matematica all’I.C. 2 Rossano
10 ore fa:“Chiara e Francesco”, amore e libertà sul palco: il musical torna il 12 giugno a Corigliano
11 ore fa:Taekwondo Draghi Rossano, otto medaglie al torneo regionale dei più piccoli

Diocesi Rossano-Cariati: ritorna mercoledì 22 a Schiavonea, "La Vita in Cattedra"

1 minuti di lettura
Diocesi Rossano Cariati. Ritorna il primo del nuovo ciclo di incontri de "La Vita in Cattedra". Fissato per mercoledì 22 novembre ore 18:30, Parrocchia di S. Maria ad Nives a Schiavonea di Corigliano. Il primo ciclo è affidato alla dott.ssa Giuliana Martirani, meridionalista, docente universitaria di geografia politica e di politica dell’ambiente. Dopo la felice esperienza degli ultimi due anni, il progetto elaborato dalla Consulta delle Aggregazioni Laicali della Diocesi di Rossano-Cariati. Che dalla lungimirante intuizione di S. E. l’Arcivescovo mons. Giuseppe Satriano ha costruito un percorso formativo. In cui le testimonianze di vita vissuta sono diventate esempi a cui fare riferimento in un vivere quotidiano in cui si assiste ad una dispersione dei valori e una rinuncia finanche alla speranza.
DIOCESI ROSSANO-CARIATI: L'ISPIRAZIONE DEL NUOVO PROGRAMMA E' L'EVANGELII GAUDIUM DI PAPA FRANCESCO
Dopo aver affrontato lo scorso anno il tema del’accoglienza, per questo nuovo anno di lavoro l’attenzione sarà focalizzata sulla povertà, alla luce anche del contesto di grande attenzione che la Chiesa sta rivolgendo agli ultimi. Infatti a ispirare il nuovo programma di incontri è stata l’Evangelii Gaudium di Papa Francesco, divenuto ormai il testo guida del cammino delle Diocesi. Senza mai dimenticare che sono le scelte che compiamo a renderci “credenti credibili”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.