4 ore fa:Morti sul lavoro, Celebre critica la "patente a crediti": «Questo provvedimento non salverà nessuna vita»
3 ore fa:L'opera buffa di Giovanni Pergolesi “La Serva Padrona” arriva al Castello Ducale
4 ore fa:Aletti-Filangieri, nasce ufficialmente il Polo Tecnico Professionale: la Regione ratifica il titolo distintivo
1 ora fa:Un locale sottratto alla criminalità diventa presidio sociale: apre il centro comunale per la chippatura | VIDEO
14 minuti fa:Guardia medica Amendolara, servizio garantito grazie ai medici disponibili
44 minuti fa:Centrale del Mercure: il territorio si prepara ad una grande mobilitazione
1 ora fa:Extravergine d'oliva: Calabria tra le prime regioni produttrici ma tra le ultime per imbottigliamento
2 ore fa:Trasporti sullo Jonio, Scutellà al vetriolo: «Il Senatore brinda ma il calice è vuoto»
5 ore fa:Girava in auto con 125 dosi di hashish: arrestato un 24enne incensurato
5 ore fa:Cariati, sospeso cantiere del Comune sulla Statale 106. «Non autorizzati. Figuraccia della Giunta Minò»

Diocesi Rossano-Cariati: ritorna mercoledì 22 a Schiavonea, "La Vita in Cattedra"

1 minuti di lettura
Diocesi Rossano Cariati. Ritorna il primo del nuovo ciclo di incontri de "La Vita in Cattedra". Fissato per mercoledì 22 novembre ore 18:30, Parrocchia di S. Maria ad Nives a Schiavonea di Corigliano. Il primo ciclo è affidato alla dott.ssa Giuliana Martirani, meridionalista, docente universitaria di geografia politica e di politica dell’ambiente. Dopo la felice esperienza degli ultimi due anni, il progetto elaborato dalla Consulta delle Aggregazioni Laicali della Diocesi di Rossano-Cariati. Che dalla lungimirante intuizione di S. E. l’Arcivescovo mons. Giuseppe Satriano ha costruito un percorso formativo. In cui le testimonianze di vita vissuta sono diventate esempi a cui fare riferimento in un vivere quotidiano in cui si assiste ad una dispersione dei valori e una rinuncia finanche alla speranza.
DIOCESI ROSSANO-CARIATI: L'ISPIRAZIONE DEL NUOVO PROGRAMMA E' L'EVANGELII GAUDIUM DI PAPA FRANCESCO
Dopo aver affrontato lo scorso anno il tema del’accoglienza, per questo nuovo anno di lavoro l’attenzione sarà focalizzata sulla povertà, alla luce anche del contesto di grande attenzione che la Chiesa sta rivolgendo agli ultimi. Infatti a ispirare il nuovo programma di incontri è stata l’Evangelii Gaudium di Papa Francesco, divenuto ormai il testo guida del cammino delle Diocesi. Senza mai dimenticare che sono le scelte che compiamo a renderci “credenti credibili”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.