4 ore fa:Calopezzati e Crosia tra i primi comuni che hanno approvato la delibera “Salvafratino”
5 minuti fa:A Morano Calabro prende vita la Scuola dei “Piccoli Restauratori”. Ecco come iscriversi
4 ore fa:Incendio Amendolara: l'Amministrazione ringrazia per la vicinanza e per gli aiuti ricevuti
3 ore fa:Ricostituito circolo Pd a San Demetrio Corone: Francesco Meringolo eletto segretario
36 minuti fa:Nuova Statale 106, senza lo svincolo nord (direzione Taranto) Trebisacce verrà seriamente danneggiata
2 ore fa:Tumore ovarico avanzato, all'Annunziata il primo intervento di chemio iperterma
1 ora fa:Emergenza Guardie Mediche, Garofalo denuncia le carenze del sistema sanitario
1 ora fa:Abruzzese entra nel direttivo provinciale del Siulp di Bologna
3 ore fa:Cropalati, al via il Servizio Civile Universale
2 ore fa:L'Unical sensibilizza sulla donazione del sangue. Presentato il progetto nazionale

Diocesi Rossano-Cariati: ritorna mercoledì 22 a Schiavonea, "La Vita in Cattedra"

1 minuti di lettura
Diocesi Rossano Cariati. Ritorna il primo del nuovo ciclo di incontri de "La Vita in Cattedra". Fissato per mercoledì 22 novembre ore 18:30, Parrocchia di S. Maria ad Nives a Schiavonea di Corigliano. Il primo ciclo è affidato alla dott.ssa Giuliana Martirani, meridionalista, docente universitaria di geografia politica e di politica dell’ambiente. Dopo la felice esperienza degli ultimi due anni, il progetto elaborato dalla Consulta delle Aggregazioni Laicali della Diocesi di Rossano-Cariati. Che dalla lungimirante intuizione di S. E. l’Arcivescovo mons. Giuseppe Satriano ha costruito un percorso formativo. In cui le testimonianze di vita vissuta sono diventate esempi a cui fare riferimento in un vivere quotidiano in cui si assiste ad una dispersione dei valori e una rinuncia finanche alla speranza.
DIOCESI ROSSANO-CARIATI: L'ISPIRAZIONE DEL NUOVO PROGRAMMA E' L'EVANGELII GAUDIUM DI PAPA FRANCESCO
Dopo aver affrontato lo scorso anno il tema del’accoglienza, per questo nuovo anno di lavoro l’attenzione sarà focalizzata sulla povertà, alla luce anche del contesto di grande attenzione che la Chiesa sta rivolgendo agli ultimi. Infatti a ispirare il nuovo programma di incontri è stata l’Evangelii Gaudium di Papa Francesco, divenuto ormai il testo guida del cammino delle Diocesi. Senza mai dimenticare che sono le scelte che compiamo a renderci “credenti credibili”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.