50 minuti fa:Sibaritide-Pollino colpita dalla piaga del gioco d'azzardo: ecco i numeri
4 ore fa:Dori e Romano (Europa Verde): «Nordio accolga la richiesta di riaprire il Tribunale di Rossano»
5 ore fa:Le Lampare: «A Cariati ritornano le cartelle pazze»
1 ora fa:Co-Ro, dal centro alle periferie strade dissestate: la denuncia del Movimento del Territorio
3 ore fa:Incidente a Cariati: ambulanza arriva senza medico
30 minuti fa:Atti persecutori a Corigliano-Rossano: un uomo finisce ai domiciliari
5 ore fa:Referendum sul lavoro, per la Cgil Calabria «si apre un'importante stagione di lotta e di invito alla partecipazione»
2 ore fa:Il Green Falcone Borsellino e la Biblioteca De Luca insieme per promuovere il legame tra lettura e comunità
10 minuti fa:I sindaci del Parco Pollino: «Serve presidenza stabile per il rilancio del territorio»
1 ora fa:L'Autorità Portuale affida il servizio di raccolta dei rifiuti nel porto di Co-Ro

Diocesi di Rossano Cariati, inizia domani L'ottobre missionario

1 minuti di lettura

L’Ufficio Missio della Diocesi di Rossano Cariati ha stilato un programma che ha voluto partire dalle “periferie”

"Eccomi, manda me" è il tema scelto da Papa Francesco per L'ottobre missionario che prenderà il via domani, 1° ottobre. Il messaggio si Papa in vista della Giornata Missionaria Mondiale si caratterizza per una forte spinta vocazionale, ispirandosi alla vocazione del profeta Isaia: “Chi manderò?”, chiede Dio. “Eccomi, manda me” è la risposta di Isaia e vuole essere la risposta di tutti coloro che hanno preso coscienza del loro essere “battezzati e inviati”. In particolare, la vocazione missionaria si caratterizza nel portare a tutti gli uomini l’esperienza dell’amore di Dio per tutta l’umanità: «Dio rivela che il suo amore è per ognuno e per tutti (cfr Gv 19,26-27)». La Chiesa italiana ha inteso tradurre questa vocazione missionaria in un appello a tutti i credenti per diventare “Tessitori di fraternità”. Seguendo tali indicazioni l’Ufficio Missio della Diocesi di Rossano Cariati ha stilato un programma che ha voluto partire dalle “periferie”, organizzando incontri di preghiera e testimonianze nelle cinque Vicarie. Si parte domani 1 ottobre con l’incontro alle 19 nella chiesa di San Telesforo in Thurio per la Vicaria di Corigliano. Si proseguirà con la tappa dell’8 ottobre a Cropalati – parrocchia Santa Maria Assunta (Vicaria Longobucco), 17 ottobre a Rossano- parrocchia Maria Madre della Chiesa (Vicaria Rossano), 23 ottobre Mandatoriccio – parrocchia Ss. Pietro e Paolo (Vicaria di Cariati), 28 ottobre Terranova Parrocchia di S. Antonio (Vicaria di Terranova).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.