8 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
9 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
6 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
2 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
2 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
10 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
8 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
7 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
1 ora fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
3 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso

Destinazione Calabria, indagine di Demoskopika sarà presentata a Cariati

1 minuti di lettura

Il sindaco di Mandatoriccio comunica che il prossimo martedì 26 settembre a Cariati verrà presentata l'indagine promossa da Demoskopika dal titolo Destinazione Calabria. Quasi un passaparola 2.0 per aumentare la reputazione turistica del territorio. La presentazione avverrà alla presenza del sindaco di Offenbach Horst Schneider. Che da lunedì 25 a mercoledì 27 sarà in visita nel territorio; soprattutto nel quadro del processo di gemellaggio in corso con il Comune di Mandatoriccio. Donnici ha quindi invitato i colleghi e la rete imprenditoriale e turistica del territorio a partecipare alle diverse iniziative programmate durante la tre giorni. Poiché si tratterà di una importante occasione di promozione territoriale e delle identità locali.

"Il gemellaggio – dichiara il Primo Cittadino – è un evento importante per l’intera area del Basso Ionio e della Sila Greca. E che fa seguito a precedenti incontri istituzionali tra le due Amministrazioni. LUNEDÌ 25 alla ORE 17,30 si terrà il saluto di benvenuto istituzionale alla delegazione tedesca; nella Sala Consiliare del Paese degli Chef internazionali, primi promotori dell’iniziativa. Mentre a seguire, nella Piazza antistante il Castello, si terrà l’incontro con la Città. Che sarà accompagnato dalla degustazione di piatti e ricette identitari.

DESTINAZIONE CALABRIA, RELAZIONERA' IL PRESIDENTE DI DEMOSKOPIKA

MARTEDÌ 26 alle ORE 10 visita a ROSSANO, dove ad accogliere gli ospiti sarà l’Arcivescovo Mons. Giuseppe SATRIANO insieme al Sindaco Stefano MASCARO. Il primo cittadino accompagnerà inoltre il gruppo in visita nella Città d’Arte; quindi al museo del Codex Purpureus Rossanensis, Patrimonio Unesco dell’Umanità.

Nel Pomeriggio, alle ORE 17,30, tappa a CARIATI per il confronto ospitato presso la sala convegni dell’azienda IGRECO. Coordinati da Lenin MONTESANTO, i saluti saranno affidati dei Sindaci di Mandatoriccio Angelo DONNICI e di Cariati Filomena GRECO, alla presenza dei Sindaci e della rete imprenditoriale del territorio, relazionerà  Raffaele RIO, presidente dell’istituto DEMOSKOPIKA.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.