13 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo campo sportivo "Roberto Domanico": un'opera da 750 mila euro al servizio della comunità
1 ora fa:Caloveto, la Provincia interviene sulla SP 251: al via i lavori di pulizia e manutenzione
1 ora fa:"Fiore in Folk" riparte da Castrovillari: il Castello Aragonese inaugura la terza edizione
12 ore fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità
12 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide
11 ore fa:Odissea 2000, weekend con Radio Kiss Kiss e lunedì i bambini protagonisti di "Mani in Pasta"
13 ore fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»
36 minuti fa:Trebisacce, voucher estivi per minori con disabilità: l'Ambito Sociale pubblica due avvisi
14 ore fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie
6 minuti fa:Al Parco della Sila rinnovano il progetto "Pastori Custodi" per il quinto anno consecutivo

Design, Corigliano Rossano protagonista al MoMa Store

1 minuti di lettura
Design e cultura materiale, Corigliano-Rossano protagonista al MoMa Design Store di Soho, a New York con Amarelli, tra le aziende che meglio rappresentano nel mondo il Made in Italy raccontanto da quegli oggetti della vita quotidiana, dal sapore vintage, ma intramontabili. Le iconiche scatoline di metallo della plurisecolare Fabbrica di liquirizia sono nella selezione del Fattobene pop-up. È quanto fanno sapere l’amministratore delegato e la responsabile commerciale e marketingFortunato e Margherita Amarelli, esprimendo soddisfazione per il riconoscimento alla capacità rappresentativa di cui l’impresa culturale continua a farsi espressione nel mondo. Good design and unique stories. Design esclusivo come le storie che esprime. È, questo, il criterio utilizzato dal team del MoMA Design Store, estensione del Museum of Modern Art,e Fattobene per selezionare un accurato assortimento di prodotti e brand che mettono in mostra il classico design italiano e che hanno una disponibilità limitata negli Stati Uniti. La possibilità di acquistare nello store al civico 81 di Spring Street, a New York, o sul sito dello stesso MoMA DS, è valida da oggi, mercoledì 7 Agosto, fino alla fine di Settembre. La collezione inserita nello spazio Fattobene Pop-Up comprende quasi 150 oggetti. Tra queste anche le scatoline da 20 grammi contenenti la liquirizia italiana più famosa al mondo. Sono tutti progettati e realizzati in Italia, rendono omaggio all'artigianato italiano e al design senza tempo. L'assortimento di prodotti comprende accessori per la casa, utensili da cucina e da pranzo, articoli di cartoleria e articoli da regalo. Tutti progettati tra il 1800 e gli anni '70.  Dalla chaise longue per esterni alle piastrelle in ceramica Gio Ponti, dal pennello da barba in alluminio Acca Kappa alla scopa a frusta in paglia fatta a mano, passando dalle carte per i tarocchi piemontesi alla cucitrice meccanica Zenith, senza dimenticare la colla alla mandorla di Coccoina e la tavoletta di legno di faggio per fare gli gnocchi.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.