11 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
6 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
5 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
10 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
6 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
11 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
7 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
12 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
9 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
8 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella

Deposito incontrollato di rifiuti, denunciato titolare di una ditta a Corigliano Rossano

1 minuti di lettura

Al vaglio degli inquirenti anche la posizione del dipendente della ditta il cui titolare è stato denunciato

Un'area di circa 300 metri a Corigliano Rossano è stata sequestrata dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Corigliano. Denunciato inoltre l’amministratore di una ditta di manufatti di cemento con l'accusa di abbandono e deposito incontrollato di rifiuti. Il provvedimento è avvenuto a seguito di un controllo effettuato nella zona industriale di Corigliano Rossano area urbana di Corigliano. I militari hanno subito notato a ridosso della SS 106  l’abbandono incontrollato di rifiuti, frutto di scarichi sistematici nel tempo, composto prevalentemente da pezzi di manufatti in cemento, pannelli ad altre tipologie di rifiuti speciali non pericolosi, quali ingombranti, pneumatici, RAEE, materiale plastico, calcinacci, blocchi di cemento, scaffali di legno, mattonelle ed altro. Si è pertanto predisposto un posto di osservazione al fine di risalire all’autore dell’illecito che è stato accertato essere un dipendente di una ditta del luogo il quale con l’ausilio di una pala meccanica, vista uscire da uno stabilimento, trasportava e scaricava rifiuti nella zona interessata.  Si è poi provveduto subito a bloccare la pala meccanica, ad identificare il trasgressore e dopo i dovuti accertamenti a deferire all’Autorità Giudiziaria dell’amministratore della ditta che ha commissionato al dipendente l’abbandono di rifiuti attraverso il mezzo meccanico. Tale attività è stata svolta senza alcuna autorizzazione allo stoccaggio, attuando così una procedura irregolare nella gestione dei rifiuti aziendali. Si è quindi proceduto al sequestro dell’area impegnata dai rifiuti, posta a ridosso della SS 106, della pala meccanica utilizzata per il trasporto degli stessi e al deferimento dell’Amministratore. E' al vaglio degli inquirenti anche la posizione del dipendente.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.