5 ore fa: Camigliatello Silano, celebrato il Caciocavallo Silano DOP
3 ore fa:Graziano chiede trasparenza sull’assegnazione dei medici di base
1 ora fa:Cassano Jonio esclusa dalla Carovana Komen della prevenzione
1 ora fa:Rizzo e Brillia: all'orizzonte un nuovo caos tra società sportive
6 ore fa:L'opposizione di Acquaformosa replica alle polemiche sull'installazione dell'antenna 5g
7 ore fa:Castrovillari: si è tenuta la prima riunione ufficiale dei partiti di centro destra
4 ore fa:Le sirene del divertimento riecheggiano su Odissea 2000
26 minuti fa:Presentata ufficialmente la terza edizione del "Salgemma Lungro Festival"
2 ore fa:Arrestato il presunto usuraio di un imprenditore cassanese
1 ora fa:«Non possiamo più restare in silenzio»: continua la battaglia silenziosa delle famiglie dei disabili

Il ministro De Micheli annuncia: il 10 marzo si inaugura il 3° Megalotto della S.S. 106

1 minuti di lettura

Durante il question time al Senato il capo del dicastero alle Infrastrutture ha comunicato che «il 52% degli interventi di Anas saranno al Sud»

«Il 10 marzo sarò in Calabria per inaugurare 3° megalotto della 106 Jonica». A dichiararlo è la ministra delle infrastrutture e trasporti Paola De Micheli rispondendo in question time al Senato ad un’interrogazione sugli investimenti infrastrutturali per il Sud. Che ha anche sottolineato come sulle infrastrutture viarie «l’aggiornamento del Contratto di Programma Anas 2016/2020 prevede l’attivazione di 255 interventi (nuove opere, adeguamenti e messa in sicurezza, completamenti di itinerari) per un investimento di circa 20,1 miliardi di euro; cui si aggiungono 8,2 miliardi di investimenti in manutenzione programmata ed ulteriori investimenti per 1,2 miliardi. Il volume complessivo degli interventi effettuati da Anas è, dunque, di circa 30 miliardi di euro: circa 16 miliardi – ovvero il 52% del totale – sono destinati al Sud e alle Isole». Sulla rete infrastrutturale ferroviaria, ha aggiunto, «il Contratto di Programma Investimenti Rfi 2017-2021 prevede interventi al Sud pari al 36% delle risorse stanziate». Nel dettaglio, «evidenzio che sono stati previsti e finanziati, fra gli altri, interventi relativi all’upgrading tecnologico e al potenziamento infrastrutturale della linea Salerno – Reggio Calabria (450 milioni di euro)».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.