11 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
13 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
8 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
12 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
10 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
11 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
10 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
9 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
9 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
12 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»

Danza sportiva, Bratislava: premiata coppia di atleti calabresi

1 minuti di lettura
Danza sportiva. Coppia di atleti calabresi ha ottenuto un ottimo risultato nella danza sportiva. Luciano Donato e Adele Diodati, conquistano anche Bratislava con un 5° posto nella finale del Campionato Europeo Youth Danze Standard. I due calabresi già vicecampioni italiani di danze standard. Ancora una gara superata egregiamente dai ballerini Luciano Donato e Adele Diodati. Talenti italiani e calabresi, di Terranova di Sibari, che rappresentano una nazione e una regione intera in campo internazionale. Una carriera costellata di successi: lo scorso mese di luglio, con una partecipazione a Rimini, hanno portato a casa una delle loro più grandi vittorie. Una medaglia d’argento con il titolo di Vice Campioni Italiani Assoluti nella disciplina Danze Standard. Categoria Youth, insieme alla medaglia di bronzo nella stessa disciplina,categoria Under 21.
DANZA SPORTIVA: I RISULTATI E I PROSSIMI IMPEGNI

Ma l’Italia non è il loro solo terreno fertile. Grazie a quel secondo posto conquistato a Rimini, la coppia calabrese ha ricevuto la convocazione da parte della Federazione Italiana Danza Sportiva per rappresentare l’Italia al WDSF (World Dance Sport Federation). European Championship Youth Standard  2017 tenutosi pochi giorni fa a Bratislava inSlovacchia. Proprio a Bratislava, Luciano e Adele hanno segnato un importante 5° posto nelleDanze Standard categoria Youth. I due talenti di Terranova di Sibari, come sempre, si sono distinti per bravura ed eleganza tra le circa 60 coppie concorrenti nella manifestazione di danza sportiva. Soprattutto, grazie al lavoro coordinato dai Maestri Pino Magnelli e Francesca Pietramale, anche loro plurifinalisti al Campionato del Mondo e al Campionato Europeo di Danze Standard nella categoria Professionisti.

Tutta l’Italia sportiva si augura il meglio per questi due ballerini di classe Internazionale che, già a dicembre, saranno nuovamente impegnati con il Campionato del Mondo WDSF Youth Standard a Riga in Lettonia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.