6 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
5 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
5 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
8 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
7 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
9 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
6 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
8 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
10 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
7 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"

Dalla Francia alla Sila: l'amore fuggiasco di due quattordicenni

1 minuti di lettura
Di Josef Platarota Una fuga d’amore che si è conclusa in Sila. Una storia che sembra arrivare direttamente da film come Fucking Amal o la Vita di Adele. Dal 29 novembre due ragazzine francesi di appena 14 anni avevano deciso di intraprendere un viaggio scappando da chi non capiva o non riconosceva il loro amore. A bordo di una auto di proprietà di una nonna delle due sono partite da Vence, deliziosa cittadina delle Alpi marittime francesi, alla volta, molto probabilmente, della Sicilia. Un viaggio romantico per scoprirsi libere e indipendenti assieme ai loro sentimenti. In undici giorni hanno macinato 2.000 km e dopo avere valicato la frontiera hanno guidato a turno con l’unico sostentamento dei loro risparmi. La Sila doveva essere solo una tappa del loro viaggio ma, ormai stanche e probabilmente senza un euro in tasca, si sono ritrovate a Bianchi dove i Carabinieri le hanno notate sdraiate nella loro autovettura nel mentre riposavano. Immediatamente i militari le hanno condotte all’interno del Comando in cui hanno scoperto che non possedevano né documenti e neanche l’età per poter condurre un mezzo, ricostruendo così la loro storia. Successivamente - e tempestivamente - sono stati avvertiti i genitori, concludendo così la loro pazza e romantica fuga d’amore.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.