2 ore fa: A Trebisacce arriva "Silent Fitness": la nuova esperienza sportiva che unisce musica e socialità
20 ore fa:Corigliano Volley dà il via alla stagione 2025-2026: sport, crescita e nuove sfide
3 ore fa:Laghi ufficializza la sua candidatura nella lista del Presidente Tridico
6 ore fa:Grandi emozioni a Vaccarizzo per la tappa del Festival delle Migrazioni
4 ore fa:Carenza farmaci Spoke Co-Ro, la direzione replica: «Terapie garantite e approvvigionamento regolare»
8 ore fa: A Caloveto anche d’estate si promuove cittadinanza e appartenenza
5 ore fa:“Riabitare i classici” si aggiudica la sezione saggistica della 29^ edizione del premio internazionale “Tulliola-Filippelli”
4 ore fa:Anche dalla Sibaritide partiranno volontari alla volta della Palestina -VIDEO
5 ore fa:Polizia sequestra due piantagioni di canapa indiana nella Riserva Naturale del fiume Lao
7 ore fa:Tarsia: una marcia della pace per dire no alle guerre

Dalla Calabria inviate anche le unità cinofile

1 minuti di lettura
DI REDAZIONE Emergenza terremoto in centro Italia. La Protezione Civile Calabria guidata da Carlo Tansi già nelle prime ore di stamani, ha predisposto l'invio della colonna mobile regionale, composta da due moduli assistenza (tende, lettini, coperte, gruppi elettrogeni, torri faro, cucine da campo - tutto l'occorrente per la predisposizione di un campo autonomo x 240 persone).Sono state allertate le associazioni di volontariato che hanno garantito ampia disponibilità con la partenza immediata di circa 60 operatori.Inoltre data  la specifica esigenza del Dipartimento Nazionale che richiedeva disponibilità immediata di unità cinofile per la ricerca di persone sepolte, è stato predisposto l'invio  di cani molecolari e tre mezzi speciali Usar specializzati per la ricerca e il recupero. Al fine di garantire la tempestività dei soccorsi è stata chiesta la disponibilità a Calabria Verde per l'utilizzo dell'elicottero per il trasporto. (fonte Protezione Civile Calabria)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.