4 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
1 ora fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
1 ora fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
5 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
5 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
4 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
2 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
3 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
2 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
3 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?

Dalla Calabria inviate anche le unità cinofile

1 minuti di lettura
DI REDAZIONE Emergenza terremoto in centro Italia. La Protezione Civile Calabria guidata da Carlo Tansi già nelle prime ore di stamani, ha predisposto l'invio della colonna mobile regionale, composta da due moduli assistenza (tende, lettini, coperte, gruppi elettrogeni, torri faro, cucine da campo - tutto l'occorrente per la predisposizione di un campo autonomo x 240 persone).Sono state allertate le associazioni di volontariato che hanno garantito ampia disponibilità con la partenza immediata di circa 60 operatori.Inoltre data  la specifica esigenza del Dipartimento Nazionale che richiedeva disponibilità immediata di unità cinofile per la ricerca di persone sepolte, è stato predisposto l'invio  di cani molecolari e tre mezzi speciali Usar specializzati per la ricerca e il recupero. Al fine di garantire la tempestività dei soccorsi è stata chiesta la disponibilità a Calabria Verde per l'utilizzo dell'elicottero per il trasporto. (fonte Protezione Civile Calabria)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.