19 ore fa:Le eccellenze mediche puntano sull'Unical: superate le 100 candidature per la call internazionale
16 ore fa:Lungro, il Collettivo Stipaturi contro il vile atto vandalico: «Il nostro tessuto sociale è da tempo lacerato»
1 ora fa:Il Medioevo nella Calabria jonica: una fase storica spesso sconosciuta
17 ore fa:Detenuto turco prima mette a soqquadro il braccio di detenzione e poi aggredisce gli agenti della penitenziaria
19 ore fa:Consorzio di Bonifica, al via controlli straordinari contro abusi e sprechi d'acqua
16 ore fa:La cittadina di Cariati si tinge di rosso Ferrari. Soddisfazione immensa
26 minuti fa:Corigliano-Rossano, 3 arresti per detenzione di cocaina e resistenza al pubblico ufficiale
6 minuti fa:Autonomia Differenziata, Iacucci: «Ora, il Presidente Occhiuto abbaia alla luna. Non ha più alibi»
46 minuti fa:Arriva in Calabria la campagna Filcams "Mettiamo il TurismoSottosopra"
18 ore fa:Grande successo al MuMam per l'incontro con lo scrittore Carmine Abate

Dal 15 al 19 luglio 13° Corigliano Fotografia al Castello Ducale

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

13esima edizione di CORIGLIANO CALABRO FOTOGRAFIA. Torna anche quest’anno, nelle stanze del Castello Ducale, nel centro storico, la kermesse della fotografia d’autore e amatoriale. Ospite d’eccezione l’X-Photographer esploratore e regista RAI Luca BRACALI. Sponsor e partner dell’evento FUJIFILM ITALIA. Il festival, organizzato dall'ASSOCIAZIONE CULTURALE CORIGLIANO PER LA FOTOGRAFIA sotto la direzione artistica di Gaetano GIANZI insieme ai responsabili Giorgio TRICARICOAlessia ALBORESI, si terrà da MERCOLEDÌ 15 a DOMENICA 19 LUGLIO. È ricco di appuntamenti il programma dell’edizione 2015. Da workshop fotografici a incontri con autori, dalle mostre alla presentazioni di libri fino alle letture portfolio. Lo staff di FUJIFILM ITALIA sarà presente SABATO 18 e DOMENICA 19 con dimostrazioni tecniche e la “Serie X” da provare. DOMENICA 19 alle ORE 10, verrà presentato il documentario del regista BRACALI "People & Faces", a seguire Slideshow fotografico "Myanmar" e il video “Bruma’s Treasure”. AGROALIMENTARE E DINTORNI. È questo il tema delle mostre che verranno inaugurate SABATO 18 LUGLIO alle ORE 19 e visitabili fino al 30 settembre. Dieci i fotografi che esporranno: Luca BRACALI ha curato un focus sulla produzione dei surgelati dal titolo “Freddo dal Sud”, raccontando con le sue immagini l’azienda Gias; Stéphane AÏT QUARAB, con il progetto “Le facce del sapore”, narrerà i piatti e i volti della ristorazione calabrese;Francesco CITO mostrerà il mondo della produzione casearia dell’azienda agricola Favella col lavoro “Bufale e mozzarelle”; la storia del pane è affidata alla mostra “Pane nostrum” di Alfonso DI VINCENZO, quella centenaria della liquirizia sarà testimoniata da Luciano FERRARA con “Liquorice” un progetto sull'azienda Amarelli; Francesco ZIZZOLA è autore di “Citrus Deliciosa”, per narrare la coltivazione e produzione delle clementine dell’azienda Gallo; Niccolò BIDDAU (a cura di Benedetta Donato) si è occupato del’industria alimentare; Francesco FRANCAVIGLIA delle donne del digiuno; Giuseppe TORCASIO dello Street ‘n’ food. Fresh! Young Italian Photographers è una mostra collettiva di fotografi under 30.

Per maggiori informazioni e i dettagli sugli eventi del Festival, consultare il sito

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.