14 ore fa:Cosenza, Patto Sociale tra Questura e Osservatorio Nuove Povertà: prevenzione contro reclutamento criminale
12 ore fa:Corigliano Rossano, Gran Finale della X Stagione Concertistica: un viaggio immortale tra cinema e musica
11 ore fa:Disastro Crati, Papasso in Consiglio: «Qui qualcuno deve assumersi le responsabilità»
13 ore fa:Tarsia, spunta un video: paratoie abbassate prima della piena
11 minuti fa:Corigliano-Rossano: fumetti, libertà e destino protagonisti dell’incontro con Steiner e Robustelli
42 minuti fa:Cosenza, FP CGIL nomina Vanessa Funari coordinatrice della dirigenza medica
12 ore fa:Al Liceo Scienze Umane di Corigliano nasce l’“Agorà delle Scienze Umane” 
14 ore fa:Co‑Ro, facsimile del Codex a Berlino: impulso alla promozione culturale e turistica
13 ore fa:Frascineto, raccolta differenziata all’84,5%: premio di Legambiente all’Ecoforum Calabria
15 ore fa:Uomo di Crosia arrestato in provincia di Caserta con quasi tre chili e mezzo di droga: dal carcere, guadagna i domiciliari

Da Lamezia si volerà anche per Budapest. Continua l'isolamento della Sibaritide

1 minuti di lettura

DI REDAZIONE

La notizia che il prossimo 12 aprile 2017 sarà inaugurato il volo Lamezia Terme-Budapest operato dalla compagnia low cost Wizzair è ottima per i calabresi. Compresi i sibariti. Che per partire alla volta dell'Ungheria oltre che da Bari potranno farlo anche dallo scalo calabrese. L'unico scalo calabrese degno di tal nome. Crotone e Reggio, infatti, arrancano. E di tanto in tanto si apprendono di crisi e voli o compagnie che non vogliono esserci più. Lamezia, dunque, si potenzia. Il problema è per i cittadini della Sibaritide. Che si, non avranno solo l'opzione Bari, ma si vedono, ancora una volta, costretti ad andare fino a Lamezia per prendere un aereo. Quando, invece, potenziando il collegamento ferroviario o stradale con Crotone si potrebbe impiegare un'ora per raggiungere l'aeroporto più vicino. Invece no: le due ore per arrivare a Bari o Lamezia i sibariti se le devono continuare a sorbire. Bene così. Di questo si continua a essere grati alla politica regionale. Due, comunque, saranno le frequenze settimanali sulla tratta Lamezia-Budapest. Mercoledì e domenica, con partenza alle 19.15 da Budapest e alle 21.35 da Lamezia. I voli sono già prenotabili sul sito della compagnia. Wizzair, compagnia low cost leader nei paesi dell'Europa Centrale e Orientale, e Sacal spa, gestore aeroportuale, hanno siglato un contratto triennale. I voli saranno operati da Airbus 320 da 180 posti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.