5 ore fa:Ospedale della Sibaritide, il cantiere diventa modello nazionale di Smart Hospital
1 ora fa:all’Istituto comprensivo Don Bosco – Tieri conquista la Bandiera Verde Eco-Schools
1 ora fa:Sibari, terzo incendio in tre giorni nell’area ferroviaria. Iacobini: «Ora incontro urgente con Rfi»
8 ore fa:DIARI DI STORIA | Campana, il mistero dell’opificio rupestre che riscrive la storia della Sila Greca
1 ora fa:Danza e moda sul palco del San Marco con la scuola “Carmen Biscardi”
4 ore fa:Disabilità, l’allarme di Greco: «I diritti non possono cambiare da Comune a Comune»
26 minuti fa:Bocchigliero avrà il distributore comunale: firmato il contratto per i lavori
7 ore fa:Disabilità gravissima, caso Corigliano-Rossano: fondi per meno di 100 beneficiari
56 minuti fa:Due incendi nel nord-est della Calabria: 3 Canadair su Villapiana, elicottero su Rossano
2 ore fa:Il sorriso di Gaetano rivive nel ricordo di famiglia e amici: il 30 giugno il primo Memorial allo Stadio “Stefano Rizzo”

Tarantarsia XII, convegno su “Le minoranze linguistiche calabresi- il mondo Arbëresh”

1 minuti di lettura

TARSIA – "Le minoranze linguistiche calabresi – il mondo Arbëresh" è il tema del dibattito organizzato, in streaming sul sito di Tarantatarsia per giovedì 18 marzo a partire dalle ore 17 dal Museo Etnico Arbëresh di Civita e coordinato dall'associazione "Gennaro Placco".

Continua così il lavoro che quest'anno, nella sua XII edizione, il Tarantarsia ha voluto dedicare alle culture minoritarie della Calabria grazie anche al finanziamento del Fuc 2020 "Iniziative trasversali volte a rafforzare il legame tra cultura ed identità".

Un appuntamento, questo, che vede il patrocinio del Comune di Tarsia e del Comune di Civita e come partner il Mea-Associazione Culturale Gennaro Placco, sponsorizzato dalla Bcc Mediocrati, fortemente voluto dall'Associazione Musikart, promotrice e organizzatrice della importante rassegna.

Per l'occasione interverranno i fondatori della "Gennaro Placco", Demetrio Emmanuele e Vincenzo Bruno, il sindaco di Civita, Alessandro Tocci, e il Direttore Artistico del Tarantarsia XII, Roberto Cannizzaro.

(foto fonte Artisti Albanesi)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.