2 ore fa:Il lavoro non può diventare ricatto: da Vakarici una sfida contro il caporalato
5 ore fa:Rossano si prepara alla notte della poesia: il 30 agosto la premiazione del Concorso “Achiropita”
46 minuti fa:Rottamazione dei tributi, Stasi accusa la Regione: «Persi milioni che potevano alleggerire famiglie e imprese»
3 ore fa:Cariati, scuole verso la riapertura: pronti i plessi Faggiano e Vittorio Emanuele
1 ora fa:“La Transmondanza” a Campana: quando partire significa costruire ponti
5 ore fa:Torna il Cammino delle Meraviglie: il 30 agosto alla scoperta della Valle del Coriglianeto
2 ore fa:TaranTarsia parte dalle identità: due serate tra minoranze, migrazioni e diritti
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Dopo oltre trent’anni torna il Premio giornalistico-letterario “Gaetano Natale”
4 ore fa:Facciolla, il Consiglio di Stato gli dà ragione: bocciato il no del CSM

Tarantarsia XII, convegno su “Le minoranze linguistiche calabresi- il mondo Arbëresh”

1 minuti di lettura

TARSIA – "Le minoranze linguistiche calabresi – il mondo Arbëresh" è il tema del dibattito organizzato, in streaming sul sito di Tarantatarsia per giovedì 18 marzo a partire dalle ore 17 dal Museo Etnico Arbëresh di Civita e coordinato dall'associazione "Gennaro Placco".

Continua così il lavoro che quest'anno, nella sua XII edizione, il Tarantarsia ha voluto dedicare alle culture minoritarie della Calabria grazie anche al finanziamento del Fuc 2020 "Iniziative trasversali volte a rafforzare il legame tra cultura ed identità".

Un appuntamento, questo, che vede il patrocinio del Comune di Tarsia e del Comune di Civita e come partner il Mea-Associazione Culturale Gennaro Placco, sponsorizzato dalla Bcc Mediocrati, fortemente voluto dall'Associazione Musikart, promotrice e organizzatrice della importante rassegna.

Per l'occasione interverranno i fondatori della "Gennaro Placco", Demetrio Emmanuele e Vincenzo Bruno, il sindaco di Civita, Alessandro Tocci, e il Direttore Artistico del Tarantarsia XII, Roberto Cannizzaro.

(foto fonte Artisti Albanesi)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.