1 minuto fa:Cassano, Polizia Locale: la minoranza solleva dubbi su irregolarità e illegittimità nelle nomine dei vertici
1 ora fa:Incidente stradale all’alba a Lauropoli: due feriti, uno in codice rosso
19 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
20 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
3 ore fa:Sequestrata una tonnellata di botti illegali: fuochi d’artificio nascosti tra case e negozi, rischio strage evitato
19 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
2 ore fa:Corigliano Volley batte Crotone: decima vittoria e spettacolo in campo
1 ora fa:Lavoro giovanile e Mezzogiorno: Giovanni Munno nominato coordinatore alla Camera
2 ore fa:Maltempo, a Co-Ro diramata l'allerta gialla: attivato il centro operativo comunale di ProCiv
3 ore fa:Natale senza stipendio, operai sul tetto dell’ospedale

Tarantarsia XII, continua il viaggio: questa volta alla scoperta del mondo Occitano

1 minuti di lettura

TARSIA – Continua senza sosta il viaggio fra le minoranze linguistiche calabresi intrapreso nel progetto culturale del XII Tarantarsia.

Come presente nel comunicato stampa dell’evento, dopo il mondo Arbëresh, infatti, tocca al mondo Occitano ad essere tema del dibattito organizzato, in streaming sul sito dell’evento, per giovedì 25 marzo, a partire dalle ore 17, dal centro culturale "Gianluigi Pascale" di e coordinato dalla stessa associazione di Guardia Piemontese.

L'evento, realizzato grazie anche al finanziamento della Regione Calabria con il Fuc 2020 "Iniziative trasversali volte a rafforzare il legame tra cultura ed identità", vede il patrocinio del Comune di Tarsia e del Comune di Guardia Piemontese, come partner del progetto lo stesso centro "G. Pascale", sponsorizzato dalla Bcc Mediocrati, fortemente voluto dall'associazione Musikart, promotrice e organizzatrice della importante rassegna.

Per l'occasione interverranno la presidente della fondazione occitana, Gabriella Sconosciuto, il pastore valdese, Jens Hansen, il Delegato alla cultura del Comune, Carlo Pisano e il direttore artistico del Tarantarsia XII, Roberto Cannizzaro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.