10 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
15 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
6 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
13 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
9 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
14 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
9 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
11 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
7 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
12 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti

Tarantarsia XII, continua il viaggio: questa volta alla scoperta del mondo Occitano

1 minuti di lettura

TARSIA – Continua senza sosta il viaggio fra le minoranze linguistiche calabresi intrapreso nel progetto culturale del XII Tarantarsia.

Come presente nel comunicato stampa dell’evento, dopo il mondo Arbëresh, infatti, tocca al mondo Occitano ad essere tema del dibattito organizzato, in streaming sul sito dell’evento, per giovedì 25 marzo, a partire dalle ore 17, dal centro culturale "Gianluigi Pascale" di e coordinato dalla stessa associazione di Guardia Piemontese.

L'evento, realizzato grazie anche al finanziamento della Regione Calabria con il Fuc 2020 "Iniziative trasversali volte a rafforzare il legame tra cultura ed identità", vede il patrocinio del Comune di Tarsia e del Comune di Guardia Piemontese, come partner del progetto lo stesso centro "G. Pascale", sponsorizzato dalla Bcc Mediocrati, fortemente voluto dall'associazione Musikart, promotrice e organizzatrice della importante rassegna.

Per l'occasione interverranno la presidente della fondazione occitana, Gabriella Sconosciuto, il pastore valdese, Jens Hansen, il Delegato alla cultura del Comune, Carlo Pisano e il direttore artistico del Tarantarsia XII, Roberto Cannizzaro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.