7 ore fa:In provincia sta per nascere la nuova Giunta Faragalli... lungo l’Asse Gallo
13 ore fa:Comunali, la mappa del potere locale: 13 aspiranti sindaci in corsa e 319 candidati nelle liste
5 ore fa:Corigliano, ko interno contro il Sersale: finisce 2-4 tra rimpianti e amarezza
4 ore fa:Pari al fotofinish: Cropalati salvo all’ultimo secondo dei supplementari
10 ore fa:Castrovillari, Donadio lancia la coalizione civica: «Rottura con 12 anni di immobilismo»
4 ore fa:Sprovieri, reazione da big: 0-3 a Crotone e vetta nel mirino
12 ore fa:Una Cresima a Rossano tra fede, famiglia e tradizione: il giorno speciale di Marco
11 ore fa:Paludi, scontro sul bilancio: Cortese attacca «rendiconto senza visione»
5 ore fa:Dopo Faragalli, Uva rilancia: «Ora fatti su caserma e Polizia Provinciale»
14 ore fa:Francavilla Futura, Mauro candidato sindaco: presentata la lista civica

Corigliano-Rossano, concerto per pianoforte giovani promesse “Musikalisch Duo”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Continua senza interruzioni la stagione musicale de “La città della musicaensemble con “L’Hera della Magna Grecia”. Dopo i riusciti ed apprezzati concerti effettuati durante gli scorsi fine settimana, lanciati con il nuovo format tutto al digitale dovuto alla problematica covid-19, continuano gli appuntamenti musicali della kermesse musicale calabrese giunta alla XVI edizione che punta per quest’appuntamento alla valorizzazione delle giovani promesse.

Il concerto nr 311 della kermesse, realizzato in collaborazione con la stagione musicale dell’Hera della Magna Grecia della Società Acam Beethoven di Crotone, vedrà l’esibizione di Elisabetta Laganà e Gabriele Sciarrone (in arte “Musikalisch Duo”) due giovani pianisti, che studiano presso il Conservatorio Statale di Musica "Francesco Cilea" di Reggio Calabria e sono prossimi al Diploma Accademico di I Livello in Pianoforte e sono vincitori di Concorsi Nazionali ed Internazionali. Le note di sala sono a cura della M° Teresa Campana.

Per gli appassionati della buona musica il concerto gratuito potrà essere seguito direttamente da pc, smartphone e tablet. La diretta streaming del concerto è prevista con inizio alle ore 18.30 di sabato 13 marzo 2021, sulla pagina facebook del Centro Studi Musicali G. Verdi e sul canale YouTube della Pro Loco Rossano e della Società Acam Beethoven.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con la Pro Loco Rossano La Bizantina, Pro Loco Corigliano C., Associazione White Castle Corigliano, Gruppo donatori di sangue FRATES Rossano, Ristorante LE MACINE Rossano, Unipol Sai Rossano, Centro Ottico Pugliese Rossano, Tenuta Ciminata Greco, Kiwanis Club di Corigliano-Rossano “Ippodamo da Mileto”, Gallo Azienda Agricola Corigliano, Mondadori Bookstore Rossano, Ass. Vincenzino Filippelli Onlus, Gabriele srl, Printing 3D Rossano, Grafosud.

(fonte foto La Giuda)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.