1 ora fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano
4 ore fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
1 ora fa:Dal Crati all’Isarco: quel treno che può riportare il mondo a Sibari
5 ore fa:La Pallavolo Rossano ASD vince 3-1 a Cutro
2 ore fa:Irregolarità nella Polizia Locale a Cassano? La maggioranza replica: «Operazione politica»
5 ore fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
5 ore fa:Parisi eletto nella presidenza del Consiglio Nazionale dei Giovani
1 ora fa:La cassanese Loredana Giannicola è la nuova Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale
2 ore fa:Due ex ministri dell’Università entrano nel Consiglio di amministrazione dell'Unical
3 ore fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno

"L’Elefante" di Campana al centro di un itinerario turistico-culturale della Sila Greca

1 minuti di lettura

CAMPANA - L'associazione politico-culturale Controcorrente, con finalità di promozione territoriale, organizza un webinar sulla piattaforma Zoom Meeting.

Domenica 14 febbraio a partire dalle ore 18 sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook dell'associazione "Controcorrente" l’incontro nel quale si discuterà della possibilità di realizzare un itinerario turistico-culturale nella Sila Greca, sfruttando come volano promozionale l'Elefante di Campana, imponente monolite in pietra ripreso da diverse trasmissioni e riviste a carattere nazionale.

Anche attraverso queste piattaforme si possono, infatti, valorizzare i luoghi d'interesse culturale presenti sul nostro territorio regionale, in attesa di poterli visitare e apprezzare con una visita reale.

All'incontro presieduto dal presidente dell’associazione Antonio Tursi, parteciperanno i soci dell'associazione Controcorrente e qualificati relatori: la senatrice ed archeologa Margherita Corrado, l’architetto Domenico Canino, studioso dei monoliti.

Insieme a loro interverranno protagonisti della società civile: Pasquale Gentile, presidente dell’associazione di volontariato Salviamo Campana, Rossella Lautieri e Leonardo Rossano, della redazione del sito SoloquanTonevica.

Sono stati invitati gli attuali e passati amministratori del comune di Campana, oltre a rappresentanti di siti web del settore. Coordinerà i lavori Mimmo Lerose, consigliere di Controcorrente.

(Foto  di Giuseppe Berardi

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.