6 ore fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
3 ore fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface
1 ora fa:Incetta di premi al Campionato Nazionale di Taekwon-do per l'Asd 3b Cross Fit Gym di Trebisacce
29 minuti fa:Fede e pietà popolare nei riti del Venerdì Santo. Ecco gli appuntamenti di Corigliano
3 ore fa:Il PD farà una lista a sostegno di Stasi ma rimane l'enigma del simbolo
2 ore fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»
2 ore fa:il Pi.Ca.Lab museum di Castrovillari in mostra al “Pensa Tu”, il festival della scienza e delle curiosità
49 minuti fa:«Opere pubbliche, Dup e bilancio di previsione 2024-2026. La giunta Pirillo programma il nulla!»
1 ora fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo
18 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir

Corigliano-Rossano, “Rodari 100+1” è un'opportunità per aprire un focus sulla lettura

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Promozione culturale, attenzione ai “piccoli lettori” e focus su uno degli scrittori, pedagogisti, giornalisti e poeti più importanti del ‘900: Gianni Rodari.

Queste le basi su cui si fonda il convegno digitale “Rodari 100+1” iniziativa a cura del comune di Corigliano-Rossano in collaborazione con la casa editrice Coccole books.

Dopo i saluti dell’assessore alla cultura Donatella Novellis, interverranno Giovanni Pistoia (che parlerà di Carmine De Luca e della letteratura per ragazzi); Walter Fochesanto (che presenterà la figura dello scrittore Gianni Rodari nella storia della cultura italiana); Pino Boero (che approfondirà la figura di Carmine De Luca e i percorsi rodariani). A moderare sarà Daniela Valente, direttore editoriale di Coccole books.

«Rinnovo l’invito a partecipare numerosi - ha affermato l’assessore alla cultura Donatella Novellis - anche animando la tavola rotonda virtuale che seguirà ai contributi dei relatori».

L’evento, organizzato nell’ambito dei #100RodariinCoRo, si terrà sabato 27 febbraio alle ore 15,30 e sarà visibile sulla piattaforma Gomeeting.

Per partecipare basterà connettersi al seguente link:

https://www.gotomeet.me/coccolebooks/rodari101

 

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.