4 ore fa:Cariati porta fortuna: Gloria Riggio vince il Poetry Slam 2023
3 ore fa:Caso Liceo Artistico, arriva perentoria la posizione della Provincia: «La sede non si tocca»
32 minuti fa:Tutela del mare, installati i dissuasori strascico a Trebisacce
6 ore fa:Il PD si muove in silenzio e incassa il “Sì” di Azione per una coalizione di campo largo
5 ore fa:Al Festival Euromediterraneo di Altomonte atteso lo spettacolo "Princesa" di Vladimir Luxuria
5 ore fa:La Commissione Regionale Migrantes denuncia i soprusi subiti dai richiedenti asilo
4 ore fa:Convocato il Consiglio Comunale di Co-Ro per giorno 23 settembre
7 minuti fa:Garrone annuncia la candidatura agli Oscar di "Io Capitano" al Cinema Citrigno
6 ore fa:Caos e mancanza di vigili intasano Torrelunga, Salimbeni: «Il Sindaco esca da Facebook e trovi una soluzione»
7 ore fa:Conti pubblici, a Longobucco è ancora bagarre tra Maggioranza e Opposizione

Corigliano-Rossano, “Rodari 100+1” è un'opportunità per aprire un focus sulla lettura

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Promozione culturale, attenzione ai “piccoli lettori” e focus su uno degli scrittori, pedagogisti, giornalisti e poeti più importanti del ‘900: Gianni Rodari.

Queste le basi su cui si fonda il convegno digitale “Rodari 100+1” iniziativa a cura del comune di Corigliano-Rossano in collaborazione con la casa editrice Coccole books.

Dopo i saluti dell’assessore alla cultura Donatella Novellis, interverranno Giovanni Pistoia (che parlerà di Carmine De Luca e della letteratura per ragazzi); Walter Fochesanto (che presenterà la figura dello scrittore Gianni Rodari nella storia della cultura italiana); Pino Boero (che approfondirà la figura di Carmine De Luca e i percorsi rodariani). A moderare sarà Daniela Valente, direttore editoriale di Coccole books.

«Rinnovo l’invito a partecipare numerosi - ha affermato l’assessore alla cultura Donatella Novellis - anche animando la tavola rotonda virtuale che seguirà ai contributi dei relatori».

L’evento, organizzato nell’ambito dei #100RodariinCoRo, si terrà sabato 27 febbraio alle ore 15,30 e sarà visibile sulla piattaforma Gomeeting.

Per partecipare basterà connettersi al seguente link:

https://www.gotomeet.me/coccolebooks/rodari101

 

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Continua oggi i suoi studi in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Collabora come specialista SEO e comunicazione presso sviluppatori di siti internet. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.