14 ore fa:Eventi sismici e piani di Protezione Civile: a che punto è la Calabria?
11 ore fa:Fabbisogno di Personale, approvate dal Ministero le richieste del comune di Co-Ro e dell'Unione dei Comuni
12 ore fa:Italvolley: Lavia e Laurenzano sempre più protagonisti della nazionale
16 ore fa:Patto di Stabilità, per Ferrara (M5s) «soffocherà i cittadini. Votarlo significa tradire l'Italia»
10 ore fa:Tutelare identità
13 ore fa:Giornata Europea del Gelato Artigianale: quest'anno un evento tra Mandatoriccio e Cariati
12 ore fa:Calabria del nord-est a rischio sismico 2: contro i terremoti prevenzione e prontezza
16 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il concorso letterario "Il Liceo dona"
14 ore fa:Polizia Municipale, a Cariati sei nuovi agenti
15 ore fa:Tradizioni, cresce l'attesa per l'infiorata in onore di San Francesco

Crosia: successo per il capodanno in piazza. Ennesimo format vincente

1 minuti di lettura

Crosia. Successo per il capodanno in piazza. Format vincente. In migliaia al concerto in piazza Dante. Il Sabatum Quartet Le Rivoltelle infiammano la Notte di Capodanno in piazza Dante. In migliaia, anche quest’anno, hanno salutato l’alba del nuovo anno. Sulle musiche e le ballate coinvolgenti proposte dalle due band apprezzando la qualità della proposta artistica. Convince il format dedicato ai ritmi etno-pop che, infatti, continua ad attrarre appassionati da ogni angolo del territorio e della regione.  Imponenti anche le misure di sicurezza che hanno visto impegnato fino alle prime ore dell’1 gennaio un importante dispiegamento di personale.

La terza edizione della Notte di Capodanno in piazza Dante è stata promossa dall’Amministrazione comunale – Assessorati alla Cultura e al Turismo, diretti rispettivamente da Graziella Guido e dal consigliere delegato Francesco Russo, con le associazioni L’Isola che non c’era ‘A Garrubba, con la main sponsorship di Athena consulenze e servizi, Parlanti Roma, Autocentro di Paolo Pecora, Caseificio Parrilla Cariati, Magika Shop, Ngm Costruzioni, Service Italia di Arturo De Simone e Savoia Legnami e la partnership di numerose aziende ed imprese del territorio.

CROSIA, CAPODANNO IN PIAZZA: SODDISFATTI GLI ASSESSORI GUIDO E RUSSO

Anche quest’anno – dicono i due amministratori, Graziella Guido e Francesco Russo – nonostante la grande concorrenza di eventi, a partire dalla vicina Rossano per finire ai due capoluoghi di Cosenza e Crotone, siamo riusciti a consegnare alla nostra cittadina e all’intero territorio traentino un evento di grande levatura artistica. Oltre che  di grandissimo interesse. E questo con un ulteriore risultato. Forse poco evidente ma di grandissima sostanza. Cioè quello di aver promosso uno spettacolo gravando in modo impercettibile sulle casse comunali. E convogliando sulla manifestazione l’interesse e l’entusiasmo di tantissimi sponsor che, ancora una volta, hanno voluto contribuire alla buona riuscita dell’iniziativa. Li ringraziamo e con loro – aggiungono – condividiamo il grande successo di presenze raggiunto. C’è, poi, il piano della sicurezza, non marginale – precisano Guido e Russo – che ha contribuito alla buona riuscita dell’evento e che ha ottenuto il visto della Prefettura e della Questura di Cosenza.

Mentre in altre realtà regionali le manifestazioni sono state annullate per mancanza dei requisiti di pubblica sicurezza, l’Amministrazione comunale di Crosia ha lavorato con attenzione affinché l’intera serata si svolgesse in totale serenità per le migliaia di persone e bambini presenti in piazza. Un ringraziamento, pertanto, agli agenti della Polizia municipale, agli operai della manutenzione e alle imprese che hanno offerto il loro servizio. Insomma, è andato tutto bene – concludono – e non possiamo che essere soddisfatti, con la consapevolezza che manifestazioni di questo tenore aiutano a sostenere l’economia della nostra comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.