15 ore fa:Bilancio di previsione di Crosia, Aiello: «Nessuna lezione da chi ha portato il comune al dissesto»
11 ore fa:Nel carcere di Castrovillari si formano nuovi pizzaioli
13 ore fa:In piazza Salotto un panettone per la solidarietà
10 ore fa:Nella strage di Magdeburgo coinvolto anche un calabrese
8 ore fa:Entusiasmo a metà: Si trovano i fondi per la Statale 106, ma vengono cancellati importanti interventi sulla ferrovia jonica
16 ore fa:Auto in fiamme nella notte nei pressi dell'ufficio postale: possibile matrice dolosa
14 ore fa:Ecoross educational fa tappa nelle scuole di Santa Sofia d'Epiro
9 ore fa:Cassano ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano
11 ore fa:Sarà un Natale sotto la neve per tutta la Sibaritide-Pollino
12 ore fa:Sul bastione delle Otto torri appare la grande sciarpa natalizia di SosteniAmo

Crosia: oggi la giornata di raccolta del sangue dell'Avis "Giuseppe Santalucia"

1 minuti di lettura
Si è tenuta questa mattina a Crosia la "Giornata di raccolta del sangue" dell'Avis, sezione "Giuseppe Santalucia" di Rossano, guidata dal presidente Sergio gallo. L'iniziativa si è svolta tra le ore 8 e le ore 12 presso i locali del poliambulatorio della frazione Sorrenti. Da diversi anni la sezione Avis di Rossano effettua le giornate di raccolta di sangue. Un servizio molto utile per la collettività, in quanto spesso e volentieri negli ospedali c'è urgente bisogno di sangue per ammalati che versano in condizioni di urgenza. Per tale motivo anche noi de L'Eco dello Jonio cogliamo l'occasione di ringraziare quanti decidono di donare il sangue e tutte le strutture e il personale dell'Avis e degli ospedali che si adoperano affinché venga reso questo servizio alla collettività. L'IMPORTANZA DEL DONARE: IL RICORDO DI GIUSEPPE SANTALUCIA "La donazione del sangue - è scritto in una nota dell'Avis "Giuseppe Santalucia" di Rossano - è un atto di solidarietà: basta soltanto un po' di tempo e di buona volontà. La donazione da parte di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli, rappresenta una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona". Vogliamo ricordare anche chi era Giuseppe Santalucia: un giovane rossanese morto nel 1995 a causa di una malattia del sangue. Giuseppe Santalucia, nonostante tanti sforzi e sacrifici da parte sua e della famiglia, nel 1994 aveva conseguito il diploma di Geometra. Ricorreva periodicamente a donazioni di sangue. Il suo ricordo è rimasto indelebile in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.