6 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
11 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
7 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
6 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
12 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
13 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
8 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
7 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
14 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
8 ore fa:Le Vignette dell'Eco

Crosia, La Città Libera che Vogliamo: Russo vigili sulla macchina comunale

1 minuti di lettura

"Il pressappochismo del Comune non può essere a carico dei cittadini"

Il gruppo consiliare d'opposizione di Crosia La Città Libera che Vogliamo chiedono all'amministrazione ragguagli sull'amministrazione della macchina comunale. "E’ mai possibile che il malfunzionamento della macchina comunale debba ricadere sempre e soltanto sulla cittadinanza? L’amministrazione in che modo intende vigilare sul buon funzionamento del Comune? Quello che è accaduto nei giorni scorsi, ed è giusto che i cittadini lo sappiano, è causa della sbadataggine e della mancata correttezza di una procedura durante alcuni lavori di consolidamento nel centro storico, che tuttora nonostante le promesse rimane vuoto e abbandonato. Lavori Pubblici, ricordiamo, per i quali l’amministrazione comunale non si è preoccupata di ottenere il nulla osta idrogeologico e forestale.

"COME SI VIGILA SUL FUNZIONAMENTO DELLA MACCHINA COMUNALE?"

Ma grazie al mancato controllo di qualcuno le ruspe non solo hanno iniziato i lavori, ma hanno anche sbancato una porzione del terreno di un privato ignaro cittadino. Ovviamente il legittimo proprietario del terreno accortosi del danno provocato è corso a denunciare la cosa facendo intervenire la forza pubblica, che ha sequestrato il cantiere. Questa denuncia porterà inevitabilmente ad un risarcimento che il comune di Crosia dovrà versare al privato. Ovviamente con i soldi dei contribuenti.

“Ecco il modo in cui si procede in questa città – fanno sapere dal Gruppo Consiliare La Città Libera che Vogliamo –. Le belle parole sull’efficienza e la capacità profferite in campagna elettorale si vanno inevitabilmente a scontrare con la realtà dei fatti. Chiediamo ragguagli sul modo in cui si indirizza e si vigila sul funzionamento della macchina comunale. Riteniamo che il Sindaco debba venire in Consiglio Comunale a spiegare questa pessima figura di incapacità amministrativa e l’ennesimo spreco di soldi dei cittadini.”

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.