6 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
9 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
4 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
4 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
8 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
8 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
5 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
7 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
5 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
7 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”

Cropalati, Antonio Caliò nuovo Dirigente DIGOS distrettuale di Catanzaro

1 minuti di lettura

Tra i nuovi dirigenti in servizio nella Questura di Catanzaro, un figlio dello Jonio

Il questore di Catanzaro, Amalia Di Ruocco, ha presentato lo scorso 12 luglio, nel corso di una conferenza stampa, tre nuovi dirigenti in servizio presso la Questura. Tra di loro un figlio dello Jonio, nato a Cariati e cresciuto a Cropalati. Si tratto del commissario capo Antonio Caliò, nuovo Dirigente DIGOS distrettuale di Catanzaro. Classe 1984, Caliò ha già ampiamente dimostrato negli anni la propria professionalità, ottenendo ottimi risultati operativi sia come Dirigente dell’UPGSP BOLZANO che come Dirigente DIGOS della Questura di Brindisi.   “Operazione Raggiro” e "Operazione Traffico Silente" - a titolo esemplificativo - due delle azioni dirette da Caliò nell'ambito dell'attività investigativa Antiterrorismo    condotta dalla DIGOS della Questura di Brindisi. La prima ha portato all’arresto di 5 soggetti (tra cui  italiani e stranieri) e 11 denunce all’A.G. per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. La seconda ha portato all’esecuzione della misura restrittiva del Fermo di P.G. emessa dalla Procura della Repubblica presso la DDA di Lecce, nei confronti di un cittadino Congolese per il reato di terrorismo internazionale; nonché il deferimento all’A.G. distrettuale di altri 9 soggetti, tutti residenti in Germania, per il medesimo reato.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.