4 minuti fa:Nasconde un piccolo arsenale nei suoi garage: arrestato
3 ore fa:Il lavoro rende liberi, sani e felici
34 minuti fa:Francesco Spadafora (Fdi) ufficializza la sua candidatura alla Regione Calabria
2 ore fa:Ermelinda Mazzei nella lista di Noi Moderati a sostegno di Occhiuto
1 ora fa:Montegiordano, oggi la serata conclusiva di "MAltoMare"
1 ora fa:Nuova Onda Ionica sostiene Tridico: «Una scelta che nasce dalla rabbia e dall’amore per la Calabria»
4 ore fa:A Morano Calabro l'evento “Dallo spopolamento alla rinascita: fermare l’eutanasia dei piccoli comuni”
5 ore fa:Vakarici, il salotto diffuso riscrive il racconto del borgo
2 ore fa:Porto di Corigliano, nel 2024 una timida crescita che non serve a nulla
3 ore fa:Due giorni di festa ad Amendolara per la Madonna delle Grazie

Nasconde un piccolo arsenale nei suoi garage: arrestato

1 minuti di lettura

COSENZA - Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato, svolgeva alcuni servizi dell’hinterland del Comune di Cosenza ove venivano effettuati alcuni controlli.

In tale contesto, in data 2 settembre, veniva tratto in arresto un soggetto nella flagranza di reato di detenzione armi clandestine e di artifizi pirotecnici di particolare forza esplosiva e ricettazione.

Durante una perquisizione domiciliare, all’interno di più punti di due garage di proprietà della persona tratta in arresto, personale della Squadra Mobile, rinveniva e sottoponeva a sequestro: 1 pistola revolver di colore grigio, perfettamente funzionante, priva di segni distintivi e di matricola; 1 pistola di fabbricazione francese, cal. 6.35 mm, rifornita con nr. 3 colpi nel caricatore, priva anch’essa di segni distintivi e di matricola; 1 pistola modello lanciarazzi, parzialmente smontata ma funzionante, priva di segni distintivi e di matricola; 1 pistola di fabbricazione russa, cal. 9 mm, priva di segni distintivi e di matricola; 7 proiettili, dei quali: nr. 6 aventi cal. 6.35 mm e nr. 1 avente cal. 32 mm; 50 kg circa di artifizi pirotecnici di indebita detenzione, appartenenti alle categorie europee F1 ed F2, nonché nr. 36 manufatti artigianali ad alta potenzialità esplosiva e con caratteristiche di micidialità.

All’esito, la Procura della Repubblica di Cosenza (sulla base degli elementi acquisiti che necessitano della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa), richiedeva la convalida per l’arresto e l’applicazione della misura cautelare personale che veniva adottata dal GIP presso il Tribunale di Cosenza in data 5 settembre 2025.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.