19 minuti fa:Insuccesso della Zes Unica in Calabria, Senese (Uil): «Regione poco scelta per mancanza di infrastrutture»
1 ora fa:Autismo, Straface: «Lavoriamo ad un piano con al centro persona e famiglie»
1 ora fa:I bimbi del Magnolia "si sporcano le mani" per la Festa dell'Albero
50 minuti fa:Alla Lega Navale di Cariati un incontro su “Sinergia tra Territorio e Istituzioni " promosso da FdI
13 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
14 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
12 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
13 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
2 ore fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governo riapra alla vera infrastruttura per il Sud»
12 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»

Tragedia in mare a largo di Amendolara: pescatore perde la vita

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Una battuta di pesca si è trasformata in tragedia questa mattina al largo delle coste di Amendolara, dove un pescatore, a bordo di un peschereccio della marineria di Schiavonea, ha perso la vita. Le dinamiche dell'accaduto sono ancora in fase di accertamento, con le autorità che sono impegnate a ricostruire le dinamiche dell'accaduto.

L'imbarcazione era salpata dal porto di Corigliano-Rossano per una consueta attività di pesca quando, secondo le prime ricostruzioni, a circa 25 km dalla costa il pescatore avrebbe accusato un improvviso malore. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, ma purtroppo ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.

Non appena ricevuta la richiesta di aiuto, una motovedetta della Guardia Costiera, in servizio presso la Capitaneria di Porto di Corigliano-Rossano, è partita immediatamente verso l'area di mare interessata.

Nel momento in cui vi scriviamo, proseguono le attività di recupero del corpo senza vita del pescatore e per il suo trasbordo e trasferimento in porto.

Sulla banchina, ad aspettare l’arrivo della motovedetta, ci sarà il medico legale, incaricato dagli ufficiali di polizia giudiziaria della Guardia Costiera, per effettuare i primi accertamenti. Nel frattempo, è stato informato anche il magistrato di turno presso la Procura di Castrovillari, che potrebbe disporre un’autopsia per chiarire le cause della tragedia.

La comunità locale è sotto shock per la tragica perdita. - di Matteo Monte

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.