13 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
37 minuti fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali
12 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
13 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
1 ora fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
14 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
14 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
14 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
11 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
12 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità

Sant'Angelo violenta, stanotte ennesima rissa sfociata in una sparatoria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora violenza inaudita nelle strade di Sant'Angelo, dove la movida notturna estiva si conferma - purtroppo - teatro di un'escalation criminale senza precedenti. Dopo gli inquietanti episodi dell’ultimo weekend, la scorsa notte è stata segnata da un’altra violenta rissa culminata nientemeno che in una sparatoria con ben tredici colpi esplosi. 

Gli eventi si stanno consumando in un clima da Arancia Meccanica tutta rossanese, con paura e terrore che iniziano a farla da padrone. L’ultima sequenza di violenza, quella della notte scorsa, è iniziata con uno scontro tra bande di giovani, degenerato poi nella successiva esplosione di spari. Fortunatamente, pur nella gravità dell'accaduto, non si sono registrate vittime, ma un giovane è rimasto ferito, aggiungendo un nuovo tassello a una situazione ormai fuori controllo.

Questo ultimo episodio segue di poche ore - dicevamo - i fatti allarmanti della notte tra sabato e domenica, quando una rissa davanti a un noto locale è stata seguita dall'incendio di un'autovettura, data alle fiamme probabilmente per ritorsione. A completare il quadro, l'esplosione di una bomba carta nelle vicinanze di un altro locale, a testimonianza di una strategia del terrore che sembra mirata a destabilizzare l'ordine pubblico.

Le forze dell'ordine sono al lavoro. Sull'episodio di ieri sera, le indagini sono state affidate alla Polizia del Commissariato di PS, che sta cercando di fare luce su quanto abbia potuto generare la spirale di violenza di ieri che non può più essere derubricata a semplice fatto sporadico. La città di Corigliano-Rossano si trova di fronte a una realtà amara e pericolosa: regolamenti di conti tra bande di ragazzi sembrano dettare legge, con la violenza come unico e incontrastato mantra. 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.