4 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
9 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
4 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
8 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
5 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
5 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
7 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
6 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
7 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
8 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”

Trovati cellulari e cocaina nel carcere di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Brillante operazione della Polizia Penitenziaria del reparto di Rossano che, ieri, in una cella, ha trovato due telefoni cellulari e oltre dieci grammi di cocaina già confezionata, probabilmente per essere ceduta all'interno del carcere. 

«Sono sempre più frequenti gli episodi i ritrovamenti di telefoni cellulari e droga all'interno delle carceri - affermano Giovanni Battista Durante, Segretario Generale Aggiunto del Sappe e Francesco Ciccone, segretario regionale - grazie al lavoro della Polizia Penitenziaria che opera con pochi mezzi e scarse risorse umane». 

«Èsempre più sentita l'esigenza di schermare gli istituti penitenziari per evitare che i telefoni cellulari che vengono introdotti e detenuti illegalmente possano funzionare, come invece avviene oggi. Riteniamo che sia l'unica forma di prevenzione possibile, atteso che l'introduzione di uno specifico reato nel codice penale non ha sortito gli effetti sperati».

«Ci riferiscono che, per l'assenza di due unità che stanno facendo un corso di formazione, al momento, è anche poco operativo il nucleo cinofili di Paola, attraverso il quale, negli ultimi tempi, erano state fatte alcune brillanti operazioni antidroga, all'interno delle carceri calabresi» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.